Clemente Russo sarà il “Fratello maggiore” di Italia 1

di Redazione Commenta

Debutterà domani sera 21 marzo su Italia 1, in prima serata, Fratello maggiore, un nuovo programma, il primo del genere in Italia, si tratta di un coach show che vedrà alla guida Clemente Russo, campione di pugilato, cresciuto in una realtà non facile e che è riuscito, nonostante le insidie che la società circostante gli offriva, si è fatto strada nel mondo non facile della boxe, una disciplina che richiede disciplina e molto rigore.

Proprio questo insegnerà Clemente Russo a questi giovani, disciplina e rigore, ma anche che c’è sempre un modo per cambiare la propria vita. Ci sarà anche la psicologa Alessandra Cirulli, psicoterapeuta di Milano che ha lavorato con adolescenti affetti da gravi disagi. Sarà lei a far emergere le difficoltà familiari di quelli che saranno i veri protagonisti di Fratello maggiore, due storie per ogni puntata.

La prima parla di un ragazzo di 18 anni, Fabrizio Viale, vive a Cuneo con sua madre Angelica e il suo nuovo compagno dal quale ha avuto il fratello minore. Il ragazzo ha una vita molto problematica, si sente tradito da sua madre che ha scelto di avere un nuovo uomo accanto a sé con l’aggravante di aver avuto quel fratello minore che lui ritiene essere il preferito della coppia. Non riconosce il ruolo di padre al nuovo marito di sua madre.

La seconda storia di “Fratello maggiore” parla di una ragazza di 19 anni di Meda, cittadina alle porte di Milano, 19 anni, una madre imprenditrice molto impegnata nella sua professione. I suoi genitori si sono separati quando aveva solo cinque anni. Per lei i valori principali sono fare soldi e apparire, per arrivarci non ha intenzione di fare la gavetta, ben disposta a percorrere le scorciatoie. Un caratttere molto ribelle, in perenne conflitto con suo madre.

In Francia il programma, che si chiama Le Grand Frére, va in onda con successo dal 2006, ed ancora riscuote molto successo con picchi di ascolti del 30 per cento. C’è anche un’edizione spagnola, Hermano Mayor, va in onda dall’aprile 2009 su Cuatro dove si è subito imposto come il programma di coaching di maggior successo della rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>