Amici 11, in giuria Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio

di Redazione Commenta

Stanno davvero facendo le cose alla grande per il serale di Amici 11, sono tantissime le novità di questo talent show partito come Saranno Famosi, su Italia 1, diventato poi Amici di Maria de Filippi, ed arrivato, nel corso degli anni, ad essere un punto di riferimento sia per le case discografiche che per le importanti compagnie di ballo. Maria De Filippi, ed è notizia di questi giorni, ha venduto il format anche in America, sarà prodotto anche in Inghilterra, forse per la prima volta, un talent percorrere la strada opposta, dall’Italia sbarca negli Stati Uniti.

Come già sappiamo, ci saranno due gironi, i Big ed i Giovani, ospiti della prima puntata, Luciana Littizzetto, che ha fatto pace con Maria De Filippi e Charles Aznavour, vera e propria leggenda della musica internazionale, che duetterà con uno dei cantanti in gara. Nella giuria esterna, composta da personaggi dello spettacolo non necessariamente esperti di musica, troviamo, e l’altra novità, nel corpo di ballo ci sarà anche Belen Rodriguez, per la prima volta nelle vesti di ballerina professionista, insieme a Josè Perez, Anbeta Toromani, Stefano De Martino, Amilcar Moret Gonzalez, Francesco Mariottini, Martina Nadalini ed Eleonora Scopelliti, le coreografie sono affidate a Daniel Ezralow.

La nuova formula di Amici 11 sarà sicuramente molto interessante, confermata la serata finale all’Arena di Verona, che sarà curata dall’ex direttore artistico del Festival di Sanremo Gianmarco Mazzi, vedrà scendere in gara i 9 big, nati nel talent show ed oggi parte integrante della nuova realtà artistica italiana: Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Karima, Emma Marrone, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Antonino Spadaccino.

I 14 giovani fra canto e ballo sono: Claudia Casciaro, Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Francesca Mariani, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, per il canto; Josè Becerra, Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone e Valentin Stoica, per il ballo. Tra le novità di questa edizione, la possibilità di favorire il proprio beniamino scaricando le canzoni in gara, che faranno voto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>