Amici 11, eliminati José, Francesca, Valerio Scanu e Virginio Simonelli

di Redazione Commenta

Per la prima puntata del serale di Amici 11, Maria De Filippi non si è fatta mancare nulla, l’ironia pungente di Luciana Littizzetto che ha detto la sua su tutto il corpo docenti, dando vita a battute molto simpatiche anche con Mara Maionchi, per via del suo modo di parlare colorito, alla stessa De Filippi ed al suo tono di voce mascolino, vero e proprio marchio di fabbrica della Sanguinaria, alla farfallina di Belen Rodriguez, che voleva acchiappare nel retino.

Luciana Littizzetto se l’è presa anche con gli occhiali di Maria De Filippi, paragonandola addirittura ad una “Gelmini f..a”, per l’ormai celeberrima farfallina tatuata, aveva un dubbio che ha cercato di sciogliere: “Se lei ha la farfalla, Corona ha un tafano?”. La schiettezza della comica ha imbarazzato anche la disinibita argentina. Tante battute le sono sfuggite, ma è ugualmente stata simpatica.

Come ci si poteva aspettare, Belen Rodriguez, in piena forma e più sensuale che mai, ha dato spettacolo, attirando l’attenzione dei maschietti, in prima fila Rudy Zerbi che non ha mai nascosto di avere per lei una vera e propria passione. Non si può dire che non sia stata brava, lei non è una ballerina professionista ma ha saputo affrontare bene anche la difficile coreografia di “Tequila boom” di Garrison.

La novità di quest’anno di Amici 11 era la gara fra i big, e quella fra i nuovi talenti, forse troppo frettolosa ma, avendo portato al serale praticamente tutti, c’era poco tempo per scambiare anche solo qualche parola con loro. Forse fuori luogo la giuria esterna, a volte il loro voto è decisivo, ed è di pura simpatia o antipatia, non certo tecnico.

Ci sono già state le prime quattro eliminazioni, come era stato annunciato, per i big Valerio Scanu e Virginio Simonelli, che hanno la possibilità del ripescaggio nella terza serata, fuori dalla scuola per sempre, invece, il ballerino Josè, e la cantante Francesca.

A decidere le eliminazioni dal serale di Amici 11 soprattutto il televoto a cui arrivano i concorrenti decisi dalle giurie (quella tecnica e quella degli ospiti, ieri sera erano Riccardo Scamarcio, Federica Pellegrini e Christian De Sica) e il “voto iTunes” (i singoli più scaricati, da lunedì a giovedì decideranno nella prossima puntata l’immunità dall’eliminazione ai loro interpreti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>