Flavio Insinna dal 7 maggio nel preserale di Canale 5 con “Il Braccio e la Mente”

di Redazione Commenta

Dal 7 maggio cambia il preserale di Canale 5, Gerry Scotti, che si sta facendo crescere la barba, lascerà “The Money Drop”, per cedere il passo al nuovo preserale della rete ammiraglia Mediaset, a Flavio Insinna ed al suo “Il braccio e la mente”. Il terzo format originale di Canale 5 che segue quello di successo di Paolo Bonolis, “Avanti un altro”, ben riuscito, che pare veda il ritorno a settembre, e lo stesso “The money drop”, entrambi hanno segnato il ritorno ai grandi quiz preserali.

Il nuovo quiz si presenta con uno scenografia che ricorda la fabbrica dei giocattoli, il corpo di ballo è composto da soldatini e bambole, una mascotte che si aggira indisturbata, e l’intento di riprendere il vecchio “Passaparola” che aveva condotto sempre Gerry Scotti negli anni ’90. Il game aveva lanciato varie showgirl che ancora popolano il mondo dello spettacolo, vedi Silvia Toffanin, Ilary Blasi, Alessia Fabiani, altrimenti dette le “letterine”.

I protagonisti de “Il braccio e la mente” saranno due, si dovrà stabilire chi fra i due sarà il braccio, e chi la mente, uno dovrà affrontare delle prove fisiche, all’altro, invece, toccherà rispondere a domande di cultura generale, come nei classici programmi proposti dalla televisione italiana. Saranno tre le manche, nella prima i due concorrenti, che non si conoscono, dovranno scegliersi; nella seconda, le prove, sia fisiche che mentali, dovranno aumentare il montepremi a loro disposizione. Stabilita la cifra, i due concorrenti si separano e dovranno identificare un vip da una foto ingannevole, completamente deformata (anche qui c’è il richiamo ad un altro programma, “Trasformat” condotto da Enrico Papi su Italia 1.) Chi supera la prova, accede alla fase finale che gli consentirà di vincere il montepremi accumulato durante le prove. Il gioco finale, che non a caso si chiama “Il vocabolario”, vede il concorrente impegnato ad indovinare una parola grazie ad una serie di indizi.

“Il Braccio e la mente”, che si è ispirato a vari format, come abbiamo visto, inizierà il 7 maggio, dopo vari tentennamenti e rinvii, è stato definitivamente confermato. Per chi volesse fare un salto da Flavio Insinna, sono ancora aperti i casting, per partecipare è possibile chiamare lo 0645504146, oppure inviare una mail a [email protected] indicando nome, cognome, età, città di provenienza, titolo di studio e contatto telefonico, oppure sul sito www.vivilavita.tv. I prossimi provimi saranno a a Milano il 23-24-25-26 aprile; a Palermo il 26-27-28-29 aprile e a Firenze il 28-29 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>