Alessia Marcuzzi al timone della versione italiana di Extreme Makeover Home Edition

di Redazione Commenta

Sembra che questa volta si riesca a vedere l’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition che sarà trasmessa nella prossima stagione autunnale nella prima serata di Canale 5. Il programma negli Stati Uniti, dove nasce, conta su nove edizioni, prodotte da ABC e Endemol e condotte da Ty Pennington, nell’edizione italiana sarà Alessia Marcuzzi, come lei stessa ha anticipato nell’ultima puntata di Verissimo.

Sarebbe la prima volta che un programma sbarca dal satellite al digitale, genericamente succede il contrario. Il funzionamento di Extreme Makeover Home Edition è molto semplice, una squadra, composta da un architetto, un interior designer, un garden designer e un direttore dei lavori con un numero di operai, entrano nella vita di una famiglia bisognosa, rade a terra la sua casa e la ricostruisce a tempo di record mettendola completamente a nuovo, arredamento incluso.

Per due volte Mediaset ha cercato di realizzare la versione italiana di Extreme Makeover Home Edition, un paio di anni fa si era parlato di Federica Panicucci, ma non se ne fece nulla per una questione di budget e per le lungaggini burocratiche italiane, dove anche per mettere una pianta in più sulla propria veranda devi iniziare una lunghissima trafila che solo i più muniti della pazienza di San Giobbe riescono a superare.

Le riprese di Extreme Makeover Home Edition dovrebbe iniziare proprio questo mese, e vedremo se la squadra di addetti ai lavori riuscirà a portare a termine il restauro delle case passando dalle autorizzazioni comunali, condoni e quant’altro serve per migliorare le abitazioni di alcune famiglie.

Alessia Marcuzzi, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni è entusiasta del nuovo programma che sarà girata nel centro e sud Italia, dopo tanti anni di avventura al Grande Fratello:

Sono una grande fan di questo programma e quando mi hanno proposto di condurre la versione italiana sono impazzita. Affronto questa avventura con grande entusiasmo soprattutto perchè torno in mezzo alla gente.

Negli Stati Uniti, dicevamo, Extreme Makeover Home Edition, ha riscosso un notevole successo di pubblico, con speciali guest star come Michelle Obama, Rihanna, Andrea Bocelli, Elton John e Arnold Schwarzenegger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>