Maria De Filippi resta a Mediaset?

di Redazione Commenta

È stata una stagione televisiva importante per Maria De Filippi, ha ottenuti molti consensi per qualsiasi programma, sempre quelli, tanto criticati, specialmente “Uomini e Donne” che, in realtà, portano a Canale 5 molto riscontro. La Sanguinaria è stata in video praticamente otto mesi consecutivi, da “C’è posta per te”, “Uomini e Donne”, “Amici” e per “Italia’s got talent”, con ascolti davvero milionari ed inaspettati.

Maria De Filippi è reduce dalle due finali di Amici all’Arena di Verona, prestigioso tempio della musica che ha visto colossi della musica cantare, due serate trionfali, anche se con ascolti altissimi, intorno ai 5 milioni, anche se non è poco. Molto soddisfatta per i risultati ottenuti: “Mi è piaciuta moltissimo la scelta di tener fuori le liti tra professori e alunni”.

Parla già di Amici 12, questo significa che non avrebbe intenzione di lasciare Mediaset, visto il suo contratto in scadenza a giugno. Il sogno di Maria De Filippi è di arrivare ad una finale di 5 serate consecutive con la presenza di big della musica italiana, sarà difficile, ma ne parla convinta.

L’dea del Sanremino, spiega Maria De Filippi, è venuta perchè Pier Silvio Berlusconi le aveva chiesto di andare in onda il sabato sera, serata in cui i ragazzini generalmente sono fuori di casa, da qui la necessità di trasformarlo in un talent varietà con comici e superospiti, ed eliminando innanzitutto le solite noiose discussioni fra i professori: La finale è stata una festa e non con il clima della gara.

Tocca anche l’argomento Belen Rodriguez e conferma che la show gil ha spontaneamente deciso di non partecipare alla finalissima: “E’ rimasta delusa dai fischi che il pubblico le ha rivolto la sera prima”.

Ed ecco la fatidica domanda che da mesi si pongono tutti: “Amici 12 si farà?”, risposta: “Al momento attuale, dico di sì”. Le condizioni per il rinnovo del contratto, spiega Maria De Filippi, è quella di continuare a lavoare in modo autonomo e riuscire a fare le cose in cui crede: “Se mi offrissero di condurre “Il pranzo è servito” non potrei mai accettare”.

L’incontro con Pier Silvio Berlusconi è fissato per il 21 maggio, Maria De Filippi continuerà il discorso dei big per 5 giorni, per il momento le ha concesso solo venerdì e sabato. Firmerà il rinnovo? Ci sarebbe da scommettere che non si farà sfuggire la gallina dalle uova d’oro che ha primeggiato per l’intera stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>