Grande Fratello 13, i casting saranno più severi

di Redazione Commenta

Nella stagione che sta per cominciare, non ci sarà il Grande Fratello 13, gli autori lo avevano subito dichiarato dopo i risultati in termini di ascolti decisamente deludenti. Colpa dei reality che non piacciono più? Forse perchè troppo pilotato? O, più facilmente, una rosa di concorrenti assolutamente insignificanti, impostati, senza nulla da dire, se non farsi riprendere dal lato migliore, spettegolare da un divano all’altro, litigare furiosamente e cercare un amore ad ogni costo, pur di far parlare di sé.

Giusto per fare un esempio, Rudolf Mernone, di cui non ci si ricorda assolutamente nulla, se non la sua smania di uscire dalla casa lanciando accuse a chiunque, a partire dagli autori, ben sapendo di dover pagare una forte penale in caso di abbandono, ha fatto fuoco e fiamme, per poi concludere con un nulla di fatto; Amedeo, il modello che ha solo piagnucolato; Danilo, uscito in preda alla disperazione per quella nostalgia della sua fidanzata, esce per raggiungerla, per poi lasciarla subito dopo.

Questa volta, dicono gli autori, i criteri di scelta del Grande Fratello 13 saranno diversi, parlano di casting severi, anche se nelle ultime edizioni, i ragazzi erano giù tutti iscritti nelle varie agenzie che fungevano da ufficio di collocamento. Comunque sia, il vicepresidente Endemol, Leonardo Paquinelli, al quotidiano Il Corriere della sera, dice che escluderanno i deboli di carattere e quelli fidanzati. Ma guai a parlare di crisi, il format va benissimo in tutto il mondo, questa volta c’è stato il fattore della scelta sbagliata dei concorrenti.

Ma la pausa era necessaria, continua a spiegare:

La pausa può essere salutare. Serve un’edizione più breve, con meno concorrenti, 15 piuttosto che i 30 dell’ultima edizione in modo che il reality abbia una riconoscibilità più immediata. Poi ci vuole più tempo da dedicare ai casting, che è fondamentale per la scelta dei protagonisti. Infine il GF deve essere più vicino al pubblico, la partecipazione attiva grazie ai nuovi mezzi che offre la tecnologia.

Resta da capire se Alessia Marcuzzi ci sarà, lei parlava di disponibilità a condurre un’altra edizione, ma nei mesi scorsi si parlava di Ilary Blasi. C’è ancora tempo per decidere. Vedremo cosa succederà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>