Festival di Sanremo 2013, ex Amici e X Factor per la categoria giovani

di Redazione Commenta

Se per i big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2013 è ancora tutto top secret, si conosce solo un nome ufficiale, Gino Paoli. Per la categoria giovani, al contrario, si sa quasi tutto. Gli organizzatori ha svelato i nomi dei ragazzi che tenteranno la scalata al successo per Sanremo Giovani. Moltissimi i nomi di ex talent show provenienti da Amici e X Factor.

Tutti i concorrenti dovranno presentare brani inedi nel corso delle audizioni che si volgeranno dal vivo il 30 novembre. Si annuncia una grande battaglia, a dire la verità. Molti gli ammessi ai provini, ma sono anche molti i nomi degli esclusi che puntavano proprio al Festival di Sanremo 2013 per uscire dalla massa.

Provenienti da X Factor sono Antonella Lo Coco con il brano ‘Via’, Antonio Maggio (ex leader degli Aram Quartet) con ‘Mi servirebbe sapere’, Elisa Rossi con ìOltre il ventoì, i simpaticissimi I Moderni con ‘Rivoluzionario’ e Ilaria Porceddu con ‘In equilibrio’. Sono molto pochi i concorrenti che arrivano da Amici, solo Giulia Ottonello con ‘Ci sono giorni’ e Ottavio de Stefano con ‘Quello che sarai’.

Molti i nomi già conosciuti che sono stati esclusi, tra cui Carlo Alberto Di Micco e Matteo Macchioni (il cantante lirico ex Amici), Jessica Mazzoli (compagna di Morgan dal quale attende un bambino), Lavinia Desideri, Nicole Tuzii, Silver e Simone Giglio (uno dei membri dei Kymera), Erika Mineo, i Fourone (Amato Scarpellino, William Di Lello, Gabriele Manzo e Thomas Grazioso), Marta Rossi, Samantha Discolpa, Silvia Olari e Stefano Maiuolo.

Ancora giovani ammessi alla gara del Festival di Sanremo 2013 che non hanno mai partecipato ad un talent, tutto frutto del loro talento, e sono Andrea Nardinocchi, Il Cile, Bianca Atzei e Giulia Luzi. Amessa di diritto anche Martina Cambi, vincitrice del Festival di Castrocaro.

Non sembrano esserci brani che colpiscono al primo ascolto, a primeggiare fra le visualizzazioni è Antonella Lo Coco, e concorrente X Factor che l’anno scorso era nella squadra di Arisa, con oltre 8.000 ascolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>