Festival di Sanremo 2013: Chiara Galiazzo potrebbe essere fra i big

di Redazione Commenta

È il momento di gloria per Chiara Galiazzo, dopo la vittoria ad X Factor 6, sta muovendo i primi passi nel mondo della musica leggera italiana, molto trafficato. Una voce inconfondibile che ha attirato anche l’attenzione di Fabio Fazio.

Stando a quel che riporta il Tgcom24, infatti, sarebbe arrivato l’invito ufficiale a Chiara Galiazzo per partecipare al Festival di Sanremo 2013, addirittura nella categoria big. Per il momento, ancora non si conoscono i nomi dei cantanti che parteciperanno alla kermesse sanremese, tranni un nome che pare essere ufficiale dal primo momento in cui è arrivato Fabio Fazio, vale a dire Gino Paoli.

Intanto, Chiara Galiazzo si gode il successo ottenuto ad X Factor 6. In questi giorni è uscito il suo primo ep ‘Due respiri’, ed è già scaricatissimo su iTunes. La pupilla di Morgan, dunque, potrebbe essere fra i big, l’ironia della sorte è che potrebbe trovarsi contro il suo mentore. Dovessero essere confermate le voci, infatti, fra i big ci sarebbe anche lui.

A proposito degli autori pronti a scrivere i due pezzi da presentare al Festival di Sanremo 2013 da Chiara Galiazzo, ci sarebbero i Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle. C’è un dubbio a proposito della data stabilita da tempo, vale a dire dal 12 al 16 febbraio prossimi. Pare che ci sia uno slittamento visto che la Rai dovrebbe decidere se spostare il Festival per lasciare spazio alle elezioni politiche, annunciate proprio in questi giorni.

Non dovrebbe essere una cosa facilissima, considerato che alle spalle del Festival di Sanremo ci sono molti interessi, alberghi, ristoranti, ospiti già contattati e quant’altro a questa manifestazione è legato.

Chiara Galiazzo è nelle primissime posizioni nelle classifiche di vendita del suo ep ‘Due respiri’, lo stesso titolo dell’inedito presentato ad X Factor 6, Due respiri, scritto per lei da Eros Ramazzotti. Di lei ha parlato molto bene anche la signora della musica italiana, Mina:

Chiara, la tua freschezza, il tuo candore, la tua classe, la tua inconsapevolezza ti porteranno lontano. Hai un’aura, una presenza scenica preterintenzionalmente potente. Grande dono. È una durlindana naturale che ti mette subito tra coloro che non hanno bisogno di fare i salti mortali per esserci. Ti ho riconosciuto subito, già ai primi test. Non è merito mio, ma tuo. Io sapevo che avresti vinto. Tu no. E anche questo è un dono. La mancanza di spavalderia, di presupposizione è merce rara, in questo ambiente. Nel ‘rutilante mondo delle sette note’ per un po’ ti divertirai. Poi non so. Ma non pensarci adesso. Benvenuta, Chiara.

In attesa di scoprire quando andrà in onda la kermesse, continua la selezione dei cantanti, Fabio Fazio ha fatto sapere su Twitter, ha cinguettato: ‘Stiamo ascoltando canzoni bellissime’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>