Zelig 2013: Teresa Mannino, Mago Forest e 40 comici

di Redazione Commenta

La nuova edizione di Zelig si annuncia essere molto frizzante e, soprattutto, completamente rivisitata, fermo restando l’ingrediente principale, la comicità. Intanto, cambia subito la location, si trasferisce in Piazzale Cuoco, sempre a Milano, nella tensostruttura circense.

Il cast di Zelig è composto da 40 artisti, ci sono molte conferme, qualche ritorno importante, nuovi volti, soprattutto in arrivo da Zelig Off. Secondo quanto riporta il settimanale Tv Sorrisi e canzoni, Gino e Michele, storici ideatori del programma, hanno chiesto ai comici di limitare la loro presenza, per dare spazio a tutti e per non rischiare una sovraesposizione.

Si parte lunedì 14 gennaio, sempre su Canale 5, saranno in totale 10 puntate registrate dal vivo. Alla conduzione di Zelig il Mago Forest e Teresa Mannino, gli eredi di Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Il Mago Forest racconta al settimanale a proposito della sua nomina:

Prima sono stato felicissimo, poi un po’ preoccupato, c’era il confronto con Claudio Bisio. Ma Zelig è l’habitat naturale di tutti i comici.

Promette di essere un conduttore ‘scalcinato e incompetente’, per lui non è una novità il programma, mai da conduttore, però, proprio a Zelig lo aveva notato la Gialappa’s Band che l’aveva voluto a Mai dire. Teresa Mannino è approdata a Zelig nel 2004:

Avevo scritto un piccolo pezzo di satira politica sul condono edilizio e la legge di successione, facevo una siciliana. C’erano una trentina di comici e nessuno degli autori rideva. Ci ho provato, mi sono detta, invece poi mi hanno chiamato.

La prima sorpresa è l’approdo nel programma di Giuliano Palma con la sua band, che ha subito reinterpretato la sigla storica di Zelig, il ‘Demasiado Corazon’. Per il resto, sul fronte comici, rivedremo gli artisti storici come Paolo Migone, Giacobazzi, Leonardo Manera, i Pali & Dispari, ed altri ancora. Fra quelli più recenti, Giovanni Vernia, Maurizio Lastrico, Nuzzo & Di Biase, Kalabrugovic, i Senso D’Oppio, Simone Barbato e Rocco il gigolò. Tornano Anna Maria Barbera e i Fichi D’India.

Fra i nuovi arrivi, Maria Pia Timo, Fabio Di Dario, Andrea Perroni che racconta in musica quello che accade ai concerti delle star, i Beoni, gli Gnomiz impersonano gli attivisti hacker Anonymous, Corinna Grandi, Paci & Bottesini, Marco Guarena e Nadia Puma che sarà l’annunciatrice di Mediaset Vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>