Amici 12: puntata 9 febbraio 2013 entra il rap di Moreno, esce Giacomo

di Blogger Commenta

C’è una novità importante, Amici 12 apre le porte al rap, mai successo nella scuola televisiva più famosa. Giacomo ha dovuto lasciare la scuola suo malgrado. Il suo infortunio richiede tre settimane di terapia, un tempo troppo lungo per permettergli di riprendere gli allenamenti, il serale è praticamente alle porte.

Per Giosuè, Irene e Marika c’è la necessità di recuperare le loro magliette liberandosi di quelle grigie. Nella diretta di Amici 12 saranno quindi loro i protagonisti. Ancora una volta la sigla è stonata e vedremo, se alla fine, riusciranno a fare qualcosa di meglio.

La prima verifica è per Irene, Grazia Di Michele non le risparmia nulla, le chiede se conosce il significato di ‘Beautiful that way’, cala il gelo in studio. Si continua con ‘Tu che sei parte di me’, l’insegnante è sempre convinta che non comunichi e la sottopone alla sfida immediata. Lo sfidante è Francesco, Irene va in tilt. A giudicare è il produttore discografico Brando. L’ultima prova è ‘This is life’ per Irene e ‘Purple rain’ per Francesco. Irene vince la sfida.

Le verifica di Giosuè, messo in discussione sempre dalla Di Michele, è piuttosto complicata. Gli fa fare qualsiasi prova, persino due brani a cappella. Decide di eliminarlo, ma devono essere d’accordo tutti gli insegnanti. L’ultima prova di Giosuè ‘E penso a te’, è quasi disastrosa, lo ammette anche Maria De Filippi. Mara Maionchi, però, lo salva raccomandandogli di studiare molto. Di solito Rudy Zerbi non perdona, questa volta ammette di averlo visto molto impegnato nell’ultima settimana, e lo salva.

Andrea Attila, il ballerino sui tacchi di Amici 12, lancia una polemica: Perché la maestra Celentano ha scoperto l’America, e cioè che non so ballare il neo-classico. Ma finisce subito la sua discussione con Alessandra Celentano.

Ad Amici 12 entra il rap, gli aspiranti sono Moreno e Neks, il primo è sicuramente il più scenografico ed è subito apprezzato sia dal pubblico che dagli insegnati. Promosso ed entra nella scuola. La performance più suggestiva è ‘Un attimo ancora’, con Cristina che fa Jenny B alla grande.

Maria De Filippi gli chiede una performance su Berlusconi, Monti, Bersani e Casini. Improvvisa, punta sul Cavaliere e dimentica Bersani perchè gli è antipatico. Moreno.

Fanta lancia un ulteriore concorso, sul sito di Amici 12 potranno postare il loro video, i migliori affronteranno una sfida per conquistare un altro banco nella scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>