La terra dei cuochi, anticipazioni prima puntata 26 aprile 2013

di Redazione Commenta

 

 

Parte questa sera La terra dei cuochi, il nuovo cooking show di Rai presentato da Antonella Clerici. La popolare conduttrice, dunque, torna in prima serata con l’ennesimo programma dedicato ai fornelli. La prima puntata di La terra dei cuochi andrà in onda questa sera intorno alle 21. In gara 8 concorrenti che saranno affiancati da altrettanti Vip.

Si sfideranno a colpi di forchetta e per il vincitore la possibilità di vincere 120mila euro da investire nell’apertura di un ristorante. La formula de La terra dei cuochi potrebbe essere vincente: va da sé che negli ultimi tempi i programmi culinari sono sempre molto seguiti dal pubblico che però, con La terra dei cuochi, potrà assistere anche ad una gara vera e propria (un po’ come succede con il programma principe di quuesto genere, ovvero Masterchef).

I Vip che affiancheranno gli otto concorrenti saranno Emanuela Aureli,  Tosca D’Aquino, Giorgio Mastrota, Ugo Dighero, Rosita Celentano, Paola Barale, Walter Nudo e Flavio Montrucchio. La giuria sarà composta dai parenti dei concorrenti in gara che valuteranno i piatti preparati e di fatto decideranno sul futuro dei concorrenti dentro il programma.

Almeno secondo le prime indiscrezioni, La terra dei cuochi prevede sei puntate, dunque il nuovo programma di Rai 1 dovrebbe concludersi il prossimo 31 maggio. Per ogni puntata ci sarà una eliminazione che sarà appunto decretata dalla giuria. Niente televoto, dunque, anche perché il programma è registrato e quindi l’intervento del pubblico a casa sarebbe stato impossibile. Al fianco della conduttrice Antonella Clerici ci sarà lo chef Davide Scabin che rivestirà il ruolo di giudice tecnico. Sarà lui a dare dunque i pareri più dettagliati sulle pietanze preparati dagli otto concorrenti in gara.

Antonella Clerici ha accettato con grande slancio l’inizio di questa nuova avventura, convinta che contenga tutti gli ingredienti del successo: sarà il pubblico, poi, a darle o meno ragione.

foto facebook

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>