Quarto Grado anticipazioni puntata stasera 17 maggio 2013: tutti i casi di femminicidio

di maris matteucci Commenta

 

La puntata di stasera 17 maggio di Quarto Grado sarà incentrata sui numerosi casi di cronaca nera che vedono purtroppo coinvolte donne di qualsiasi età, troppo spesso vittime della violenza di ex compagni, ex mariti che le uccidono barbaramente mossi da quelli che si definiscono moventi passionali.

Negli ultimi anni i femminicidi sono aumentati in maniera esponenziale: a farne le spese giovani donne uccise in circostanze misteriose. E’ il caso per esempio di Yara Gambirasio, una vita spezzata a soli 14 anni. E’ stata trovata morta a tre mesi esatti dalla sua scomparsa ma ancora non si conosce il nome del suo assassino e più passa il tempo più le speranze di arrivare alla soluzione di questo triste caso diminuiscono.

Nella puntata di stasera di Quarto Grado si affronterà anche il caso di scomparsa di Roberta Ragusa. Un caso che risale al gennaio del 2012 ma che è ancora tristemente d’attualità visto che la donna non si trova ed il marito Antonio Logli, colui sul quale cadono i maggiori sospetti, continua a dichiararsi innocente. Da Roberta Ragusa a Valentina Salomone, caso di cui Quarto Grado si è spesso occupato anche in passato quando la morte della ragazza stava per essere messa in archivio come suicidio e non omicidio. E ancora la morte di Tiziana Olivieri, 40 anni, uccisa strangolata dal padre del suo bambino che oggi a distanza di un anno è uscito dalla galera per un errore burocratico non essendo, in dodici mesi, mai stata fissata la prima udienza del processo.

Moltissimi casi insomma verranno trattati nel programma di rete 4 condotto da Salvo Sottile e Silvia Scampini. Saranno mandati in onda video e testimonianze di persone in qualche modo coinvolte in tutte queste tristi vicende. L’appuntamento cpon una nuova puntata di Quarto Grado è dunque per questa sera alle 21.10 su rete 4.

foto facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>