Addio alla coppia Zuzzurro e Gaspare, è morto Andrea Brambilla

di Redazione Commenta

Era malato, ma stava cercando di combattere la sua malattia con tutta l’energia e il carisma che lo hanno sempre contraddistinto. Questa volta, però, non ce l’ha fatta e Andrea Brambila, in arte Zuzzurro, si è spento la scorsa notte all’età di 67 anni per un tumore ai polmoni.

A dare il triste annuncio il suo compagno di spettacolo Gaspare, Nino Formicola, dal suo profilo Facebook, con una frase che ha trasmesso immediatamente il dolore del collega e amico: “Zuzzurro e Gaspare da adesso non ci sono più. Punto.

Andrea Brambilla era malato da tempo. A febbraio gli fu diagnosticato un tumore ai polmoni e da qualche giorno era ricoverato all’Istituto tumori di Milano; ieri sera, dopo una crisi, Zuzzurro è stato sedato e poco dopo, intorno alle 22, è sopraggiunta la morte.

E’ l’immagine di una sedia vuota quella che compare sul profilo Facebook ufficiale di Zuzzurro e Gaspare. La coppia comica ha attraversato 30 anni di televisione e teatro entrando nel cuore di tutti gli italiani da ieri sera non potrà più esistere, nonostante Andrea Brambilla abbia parlato di un nuovo spettacolo con Nino Formicola fino alla fine.

Zuzzurro e Gaspare si erano incontrati nel 1976 a Milano, al Derby Club di Milano, il tempio del cabaret della città, e subito si forma il duo comico, che in poco tempo passa dai palcoscenici della città alla televisione e poi al teatro, dove hanno lavorato per l’ultima volta insieme con lo spettacolo Non c’è più il futuro di una volta.

I funerali di Zuzzurro si terranno sabato, ma ancora non è stato comunicato il luogo delle celebrazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>