Market Kitchen: Pupo presenterà il nuovo mezzogiorno di Rai1

di Redazione Commenta

Quando La Prova del cuoco questa estate andrà in vacanza, in attesa di tornare a settembre con la solita Antonella Clerici, arriverà il nuovo programma del mezzogiorno di Rai 1, Market Kitchen.

Il programma andrà in onda per sei sabati sulla Rete 1 della televisione pubblica. Il conduttore sarà Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, volto già ampiamente noto al pubblico di Rai 1.

Il programma sostanzialmente prevede che i protagonisti facciano la spesa direttamente in alcuni mercati di varie città italiane per ottenere gli elementi indispensabili alla confezione di prelibate pietanze, che verranno poi giudicate direttamente dai venditori ambulanti e dallo stesso Pupo. Il premio? A quanto pare una cena stellata.

Non si può parlare di un vero e proprio varietà, ma di un format più moderno, come una sorta di “factual”. Insomma, si sceglie di non interrompere il ciclo culinario avviato dalla Clerici e di dargli un taglio più nuovo, veloce e fresco, un po’ alla Real Time.

Che i vertici dell’azienda abbiano scelto di avviare una svolta rinnovatrice? Magari, se questo show dovesse andar bene, si opterà per rinunciare definitivamente alla diretta per approdare ai costi ben inferiori della differita.

Si tratta di semplici supposizioni prive di fondamento, anche perché la diretta de La Prova del cuoco ha una uno zoccolo duro che difficilmente farebbe a meno del programma.

Ad ogni modo sul sito dei casting Rai, sono già aperte le selezioni per Market Kitchen:

La cucina è la tua passione ma non la tua professione? Sei appassionato di cucina? Sei una persona dinamica? Partecipa alla nuova sfida culinaria di RaiUno. Mettiti in gioco e vinci una cena da un grande chef!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>