Simona Ventura tra La7 e Fox Life

di Valeria Commenta

Sul settimanale Grazia, Simona Ventura ha parlato del suo presente, e un po’ fuori dai denti, com’è il suo solito, la conduttrice ha raccontato di sentirsi una “precaria di lusso”, senza nessun contratto fisso, e con tanta voglia di cambiare e sperimentare.

Tra i suoi imminenti progetti ci sono Miss Italia su La7 e Il contadino cerca moglie su Fox Life:

Ho una gran voglia di tornare alla conduzione. E sono grata al mio intuito che mi fa rischiare, sempre: anche affrontando progetti molto innovativi come quello di Fox (Il contadino cerca moglie, ndr). Quanto a Miss Italia, ho una predilezione per le giovani donne: sono tostissime.

Ha parlato naturalmente delle sue scelte, che la portano sempre a cambiare e a sperimentare, lasciando la sicura poltrona di X Factor:

Non nego che sia complicato. Ho fatto scelto che mi hanno sempre tenuta ‘al fronte’. Adesso, anche dal punto di vista professionale, non ho nessuna garanzia: ho deciso di non legarmi a un contratto in esclusiva. Vado sul mercato.

Fra le sue scelte di vita, c’è naturalmente la priorità alla famiglia, ai suoi bambini, Niccolò e Giacomo, avuti da Stefano Bettarini, e Caterina (in affido), e ovviamente al suo uomo, il compagno Gerò Carraro:

È uno dei privilegi dell’età: essere consapevoli del proprio lavoro. E saper gestire l’ansia. L’attesa di risposte sul lavoro, per esempio. Scegliere la libertà vuol dire anche restare appese al filo del precariato, seppur di lusso. Non ho certezze. Conto solo sulla mia storia, su quello che ho fatto fin qui. Ma ho preso una decisione e non torno indietro. Mai più, mai più, dare tutto il tempo alla carriera e sottrarlo ai miei figli e al mio uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>