Luciano Ligabue: Questo è il mio mondo – Siamo chi Siamo, stasera su Rai1

di Redazione Commenta

 Andrà in onda stasera, 2 settembre 2014, su Rai1, dalle 23.20 circa, Luciano Ligabue: Questo è il mio mondo – Siamo chi Siamo.

La musica sbarca su Rai1, anche se in seconda serata, con il racconto di un grande artista italiano amatissimo e ancora sulla cresta dell’onda dopo lunghi anni di onorata carriera.

Lo speciale non è una mera messa in onda del concerto di Ligabue, né un film sul tour o sulla vita del cantante tout-court, piuttosto si tratta di una sorta di documentario, diretto da Cristian Biondani, in cui il rocker di Correggio si racconta “tra palco e realtà” con l’aiuto di diversi ospiti. Si tratta infatti di testimonianze di amici, colleghi, fan, anche ben noti al pubblico, tra cui Fabio Fazio, Stefano Accorsi, Piero Pelù e Esteban Cambiasso.

Certamente in questo speciale ci sarà il racconto anche del Mondovisione Tour – Stadi 2014, in particolare ci saranno le immagini degli spettacolari concerti tenuti allo Stadio San Siro nelle due date milanesi del 6 e 7 giugno.

Come già accennato, però, lo speciale non sarà solo questo, molto probabilmente per non replicare l’esperimento fatto con Jovanotti esattamente un anno fa, con In questa notte fantastica.

Quest’ultimo speciale, infatti, era dedicato esclusivamente al tour negli stadi di Jovanotti, senza però riscuotere molto successo (non andò oltre il 13.08% di share).

Una chicca presente nello speciale su Ligabue, sarà l’anteprima del video del rocker con Francesco De Gregori, in un duetto per una versione inedita e acustica, fatta solo da chitarra e voce, di Alice.

Dal vivo, invece, l’appuntamento con Ligabue è dal 6 settembre a Trieste, finché il tour non proseguirà negli stati Uniti e in Canada ad ottobre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>