Ricette e ritratti d’attore: binomio tra cibo e cinema

di Redazione Commenta

Ricette e ritratti d’attore – Un FORMAT di 21 puntate che andrà on line sul canale Rai Cinema della piattaforma video di Condé Nast www.cnlive.it (che vanta 20 milioni di utenti mese), a partire da mercoledì 25 novembre con una puntata al giorno (escluso sabato e domenica) fino al 23 dicembre 2015.

Dal format è stato realizzato il LIBRO, edito da RAI CINEMA – RAI ERI che sarà disponibile – grazie a RAI ERI – nelle più importanti librerie d’Italia a partire da fine novembre.

Il nostro star system si mette ai fornelli per portare nel mondo le migliori ricette italiane, mentre le nostre più famose ricette avranno nel mondo i volti delle nostre celebrities.

Cibo e cinema sono un binomio pressoché perfetto. Anche prima che scoppiasse la chef-mania televisiva sono molti gli sceneggiatori che hanno saputo dare un ruolo fondamentale all’enogastronomia all’interno delle loro storie. Ciascuna pellicola ispirata al cibo ha il grande potere non solo di intrattenere ed evocare emozioni, ma anche di far scoprire nuove ricette che restano nel cuore degli spettatori tanto quanto le vicende dei protagonisti.

In Ricette e ritratti d’attore i protagonisti del cinema italiano grazie allo chef Max Mariola, al fotografo Stefano Guindani e all’amichevole consulenza di Laura Delli Colli, si raccontano attraverso la ricetta che meglio rappresenta il legame con la loro terra d’origine.

Hanno fatto parte di questa avventura:

per i PRIMI PIATTI: Beppe Fiorello, Alan Cappelli Goetz, Alessandra Mastronardi, Cristiana Capotondi, Alessandro Parrello, Riccardo Rossi, Andrea Napoleoni, Claudia Potenza, Rolando Ravello, Yari Gugliucci, per i SECONDI PIATTI: Alessandro Roja, Catrinel Marlon, Daniela Virgilio, Gabriele Pignotta, Claudia Gerini, Lorenza Indovina, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, per i DOLCI: Giuseppe Maggio, Vinicio Marchioni, Andrea Bosca.

Guidati dallo chef Massimiliano “Max” Mariola i protagonisti del cinema italiano hanno raccontato le loro avventure ai fornelli e le migliori ricette attraverso suggestioni, aneddoti legati al set e ricordi personali, alla scoperta dei piatti che meglio li rappresentano.

Poi lo chef Max Mariola  si è divertito  a eseguire le ricette degli attori  realizzando  i gustosi  piatti illustrati nel libro. Per ogni ricetta è stata realizzata anche una puntata video di cinque minuti  disponibile sul canale Rai Cinema della piattaforma video di Condé Nast www.cnlive.it

Al termine di ogni puntata Stefano Guindani ha fotografato i protagonisti insieme ai loro piatti preferiti. Tutto è si è svolto a Roma all’interno del D.O.M, un luxury hotel situato nella celebre via Giulia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>