Holly e Benji tornano in tv

di Redazione Commenta

Holly e Benji è uno dei cartoni animati più significativi degli anni Ottanta. Chi è cresciuto con questi cartoni ha apprezzato e poi preso in giro alcuni espedienti filmici come il campo curvo e senza limiti. Ma in fondo a due calciatori così ci si affeziona e basta. E sapere che presto saranno di nuovo in tv, piace da morire. Holly e Benji sono cartoni di una volta ma dopo 30 anni dal 19 luglio 1989 si vocifera del lancio sul mercato di alcune nuove puntate della serie. Sarebbe già stata attivata la produzione di un sequel che bisogna capire di che natura sarà. Certo non sarà facile risvegliare la passione per questi disegni nelle generazioni assopite sotto il 3D.

A tenere e a fare la differenza, forse, è la passione per il calcio che in Italia non è venuta mai meno. In questo caso specifico alla passione per il calcio si unisce anche il gusto della sfida, la rivalità forte e la competizione portata ai massimi livelli. Qui i ragazzi si allenano sempre, disputano delle partite che durano tantissimo e portano sul piccolo schermo delle microstorie da seguire con il cuore aperto e il fiato sospeso. Vi ricordate le storie personali di Holly e Benji?

Il giovane Holly e la sua famiglia arrivano a Fujisawa dove il ragazzo fa subito amicizia con Bruce Harper, capitano della Newppy, e poi conosce gli avversari della Saint Francis, guidati dal portiere Benji Price. Attorno a questi personaggi ruota tutta la storia. Antagonismi e sfide segnati da una serie di avversari indimenticabili tanto quanto i protagonisti della serie:

  • Mark Landers, ragazzino dal brutto carattere e dal cuore d’oro che è costretto a lavorare per aiutare la famiglia in difficoltà, consegnando i giornali;
  • Julianne Ross, con la sua malattia cardiaca che gli impedisce di dedicarsi totalmente allo sport;
  • Philip Callaghan Tom Becker, che con Holly portano al successo la squadra della New Team,
  • i fratelli Derrick e la loro catapulta infernale;
  • Patty, storica fedele tifosa della New Team.

A confermare la nuova serie animata di Holly e Benji è l’autore Yoichi Takahashi. Sarà difficile tenere alta la tensione come si faceva trent’anni fa ma il fatto che i nuovi episodi arriveranno in concomitanza dei Mondiali di Calcio in Russia nel 2018 potrebbe cambiare le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>