Peppa Pig piace a tutti i bambini ma costa tantissimo alla tv

di Valeria Commenta

Peppa Pig piace tantissimo a tutti i bambini che davanti agli occhi increduli dei genitori si affezionano ad una famiglia molto semplice di porcellini. Il perché piaccia questo cartone animato è stato oggetto di diversi studi che possono in parte spiegare anche il valore dell’idea. 

Peppa Pig rifugge da ogni tridimensionalità andando a colpire l’immaginario bidimensionale dei bambini. I loro disegni sono semplici proprio come Peppa Pig. Questo maialino va alla scoperta del mondo e delle sue regole, supervisionato dai genitori che tra lavoro e vita domestica, fanno apprendere ai loro piccoli il ritmo del mondo.

Una famiglia fin troppo classica con mamma, papà, un figlio e una figlia. Non mancano i nonni e gli amici, la scuola, le vacanze e le gite. Insomma c’è tutto della quotidianità che i bambini apprezzano e vivono. Non stupisce allora che il cartone animato piaccia tantissimo anche alle tv. La notizia che dà Sorrisi e Canzoni è che per portare in casa propria questo prodotto ci voglia più di un miliardo di euro. Un valore inestimabile.

Un miliardo di sterline. Un miliardo e 168 milioni di euro. Tanto aveva offerto l’emittente britannica ITV per acquisire la società canadese Entertainment One, proprietaria del popolare personaggio dei cartoni animati Peppa Pig.  Ma l’offerta di acquisto è stata respinta: secondo Entertainment One il valore della società di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva è maggiore: “Il cda di eOne ha esaminato la proposta e l’ha respinta all’unanimità sulla base del fatto che essa sottovaluta il valore della società e le sue prospettive”, dice una nota della società citando analisi indipendenti che lo confermano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>