Come scegliere una TV da 40-43″

di pask Commenta

Siete indecisi su quale TV scegliere? Soprattutto di grandi dimensioni? Provate a seguire questi piccoli consigli.

Non sai come scegliere quale TV da 40 pollici, 42 pollici o 43 pollici è adatta a te? Sebbene le opzioni possano sembrare travolgenti, vale la pena considerare ciò a cui pensiamo quando vengono consigliate dei televisori.

Ultra HD vs Full HD: è un malinteso comune ritenere che non sia possibile vedere la differenza tra Full HD e Ultra HD/4K su uno schermo inferiore a 55 pollici. Puoi. Ti consigliamo di scegliere una TV con 4K Ultra-HD e HDR se riesci a trovarne una. Fa una grande differenza. Sistema operativo: in passato i televisori da 40, 42 e 43 pollici non erano sempre dotati di un sistema operativo Smart TV, ma spesso lo fanno ora. Idealmente, quello che stai cercando è un sistema operativo ben gestito come Roku TV, webOS di LG o il sistema operativo Tizen di Samsung. Se utilizzi una TV che utilizza un sistema operativo proprietario (sostanzialmente un sistema operativo esclusivo per quella TV) potresti avere dei problemi seri in futuro. Ingressi e uscite: più porte HDMI sono importanti se hai molti dispositivi da collegare alla TV, ma potresti trovarne meno su una TV più piccola di 43 pollici. Ti consigliamo di scegliere una TV con più di una porta HDMI. Se lo fai ti ritroverai a scambiare i cavi troppo spesso.

Partendo da test soggettivi, che potete trovare online in base ai modelli che volete acquistare. Usiamo questo tempo anche per controllare le preimpostazioni dell’immagine come Film, Filmmaker e Standard per determinare la modalità immagine più accurata. Quando leggete i migliori televisori da 40, 42 e 43 pollici, esaminate il modo in cui il televisore gestisce le immagini HD e 4K, ma anche le fonti a bassa risoluzione come le trasmissioni televisive, anche se l’upscaling non è così importante sugli schermi più piccoli come su schermi più grandi come 65 e 75 pollici. Esaminate anche il contrasto della TV, i livelli di nero, la precisione del colore, la gestione del movimento e i dettagli.

Per i giochi è un’altra area importante ed esaminate le funzionalità che andranno a vantaggio dei giochi con PS5 e Xbox Series X come il numero di porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, VRR, ALLM e altro ancora. I televisori da 40-43 pollici potrebbero non fornire tutte queste funzionalità, ma alcuni televisori le supporteranno. Una volta completati i test soggettivi, utilizzeremo apparecchiature specializzate tra cui un colorimetro e un generatore di modelli di test per condurre una serie di test oggettivi, con i risultati registrati dal software di calibrazione Calman di Portrait Displays. Utilizzeremo anche un tester del ritardo di ingresso HDMI Leo Bodnar 4K per registrare la latenza di ingresso con la TV in modalità Gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>