Fiction di Canale 5 con grandi novità in vista di autunno 2025. L’autunno 2025 di Canale 5 si preannuncia ricco di fiction, con un palinsesto che mescola attesi ritorni e novità assolute, promettendo di soddisfare un vasto pubblico. Pier Silvio Berlusconi ha definito la stagione “strepitosa”, anticipando un’offerta varia che spazia tra grandi amori, misteri e personaggi cult.

Cosa sappiamo sulle fiction di Canale 5 verso autunno 2025
Numerose le serie amate che faranno capolino con nuove stagioni, spesso con volti freschi o trame inaspettate. Ritroveremo I Cesaroni, la famiglia più amata della Garbatella con protagonisti Claudio Amendola (Giulio), Ricky Memphis e Lucia Ocone, affiancati da parte del cast storico come Mimmo, Rudy, Marco e Stefania.
Terza stagione per Buongiorno, mamma! Con Raoul Bova (Guido Borghi) ancora al centro di nuove sfide familiari, tra figli cresciuti, nuovi arrivi e ritorni dal passato, garantendo lacrime e colpi di scena. Non mancherà nemmeno la fiction Vanina Guarrasi, ossia la vicequestore siciliana interpretata da Giusy Buscemi che, dopo il successo della prima stagione, ecco che ripartirà con la seconda.
Terza stagione anche per un’altra fiction Mediaset molto amata come Viola come il mare. Ci sarà l’addio di Can Yaman e l’arrivo di Rodrigo Guirao Díaz nei panni del nuovo ispettore capo di Palermo.
Per quanto concerne invece le nuove proposte, ecco il ritorno di Sabrina Ferilli in una fiction Mediaset, si tratta di A testa alta. Qui si narra la storia di una preside stimata la cui reputazione viene distrutta dalla diffusione online di un video privato. La serie affronta temi come la violazione dell’intimità, la vergogna e la resistenza di fronte al giudizio mediatico. In grande spolvero anche Marco Bocci con Alex Bravo, un ex ladro che diventa poliziotto.
Il personaggio è un latin lover disordinato ma geniale, alle prese con una collega innamorata, un capo esigente e una figlia inaspettata. La fiction promette inseguimenti, battute e tenerezza. Da non sottovalutare poi la nuova storia che vede protagonista Anna Valle, Il prezzo della vendetta, che interpreta una donna uscita di prigione ed è determinata a provare la sua innocenza riguardo all’omicidio del marito.
Tra le novità ecco anche Colpa dei sensi, fiction scritta e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, qui Gabriel Garko e Anna Safroncik sono coinvolti in una storia ricca di passioni e misteri. Interessante anche il ritorno di Vanessa Incontrada con Erica, una scrittrice in crisi che, tornata a Piombino, si ritrova coinvolta in un caso di omicidio.
Dovrebbe poi essere trasmessa anche una storia dal titolo ancora provvisorio, Don Giuseppe, che vedrà protagonista un ex pugile diventato prete. L’autunno 2025 di Mediaset si preannuncia quindi un ritorno in grande stile per la fiction sulla televisione generalista, con un’offerta pensata per soddisfare generazioni e gusti diversi, unendo sapientemente nostalgia e innovazione.