The Voice of Italy 3: le novità tra i giudici

Dopo l’addio di Raffaella Carrà a The Voice of Italy, per dedicarsi al suo nuovo talent show Forte, Forte, Forte, è partito il toto-nomi su chi andrebbe a sostituire la Raffa nazionale.

Per quanti pensassero che Raffaella Carrà sia insostituibile, in effetti, la scelta è stata ardua. Non ci sarà soltanto una persona a prendere il posto di giudice di Raffaella Carrà al nuovo The Voice of Italy, bensì due. Sì avete capito bene, saranno due i giudici ad arrivare all’edizione numero tre del talent show di Rai2.

Stiamo parlando di Roby e Francesco Facchinetti. Padre e figlio occuperanno una poltrona di The Voice of Italy 3, accanto al resto del cast confermato: Noemi, Piero Pelù e J-Ax.

Dopo aver vagliato diverse proposte e dopo aver diffuso indiscrezioni su vari nomi, come quello di Costantino Della Gherardesca, Carla Bruni, Renzo Arbore oppure Albano, alla fine la scelta è ricaduta sulla famiglia Facchinetti.

L’esperienza dell’ex Pooh e quella con i talent show del figlio, hanno convinto i vertici di Rai2. Ricordiamo, infatti, che Francesco Facchinetti è stato il primo conduttore di X Factor, andato in onda proprio su Rai2, nonché di Star Academy, che ha conosciuto uno scarso successo.

Quella di “una poltrona per due” non è una novità tutta italiana, anche nelle edizioni straniere si è spesso avuta la poltrona “multipla”. Anche in Australia, Germania e Lituania è avvenuta la stessa cosa, e quest’anno l’esperienza dei gemelli Joel e Benji Madden andrà a ripetersi per The Voice of Australia. In Germania c’è stata la band The BossHoss, mentre in Lituania i coniugi Jurgis Didžiulis e Erica Jennings.

 

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.