Italia’ s got talent: boom di ascolti, Maria De Filippi è soddisfatta. Anche l’ Italia ha la sua Susan Boyle

 E’ partito il nuovo talent show di Canale 5 Italia’ s got talent, condotto da Simone Annichiarico, è piaciuto agli italiani, lo dicono i risultati degli ascolti, uno share molto alto, con picchi d’ ascolto che hanno sfiorato il 42%, la giuria era composta da due nomi di punta delle reti Mediaset, Maria De Filippi e Gerry Scotti, ai quali si è aggiunto Rudy Zerbi, presidente di Sony Music Italia.

Anche se Simone Annichiarico era più che in trasmissione nel backstage si è mostrato all’ altezza della situazione, a suo agio, cordiale, educato, un nuovo modo di condurre per un format assolutamente nuovo come Italia’ s got talent che nasce dalla tv americana con il nome di Usa got talent, quella di sabato era la puntata zero, per tastare il terreno, il risultato ha dato ragione a Maria De Filippi.

La soddisfazione dell’ infaticabile Maria De Filippi è evidente dalle sue parole: “Sono molto contenta e soddisfatta, che Mediaset ci abbia permesso di sperimentare un nuovo programma in cui io ho creduto da subito. Non conosco ancora il futuro di questo programma ma per ciò che mi riguarda sono più che soddisfatta. È stato un lavoro di tutti”. Sottolineando l’ importanza di trovare nuove idee e dare ai telespettatori la possibilità di scelta.

Qualche esibizione di Italia’ s got talent è destinata a restare stampata nella memoria dei telespettatori, a partire dal piccolo Christian Roberto, soli 7 anni, un Michael Jackson in miniatura, che ha intenerito tutti, pubblico in studio e giurati, tenerissimo con l’ abito cucito da papà, sfrontato come solo i piccoli sanno essere, piccole canaglie che ti prendono il cuore.

La sorpresa più bella è decisamente stata Carmen Masola, la nostra Susan Boyle, non bella, diversamente magra, single, non certo ragazzina, un fisico ingombrante che le ha chiuso molte porte, la cattiveria è di questo mondo, purtroppo, ed esattamente come la Boyle, tutti si aspettavano una esibizione patetica, propone un pezzo lirico difficile, Casta Diva della Norma, gli sguardi dei giurati erano scettici, ma la sua esibizione le ha tirato fuori una gran voce, tanto bella da emozionare Gerry Scotti. Una dimostrazione che bello e magro non sempre fanno rima con capacità. La società moderna questo insegna, se sei bello fai strada, gli altri, devono vergognarsi.

Ma ad Italia’ s got talent c’ era anche la signora di 68 anni con aspirazioni rockettare da Vasco Rossi, il mago che per qualche attimo ha “perso la testa”, la danzatrice del ventre che ha incantato i giudici maschietti, il tenore che ha perso il lavoro qualche mese fa, ed un antipatico cantastorie maschilista che si è meritato un “Sono felice di dire di no” di Rudy Zerbi dopo averlo ascoltata. Un campionario di italiani con la voglia di divertirsi, stupire ed esibirsi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.