X Factor: Caterina Balivo sa chi sostituirà superSimo, ma non parla !

 Sembrebbe più una manovrina di Caterina Balivo per dar ad intendere che lei conta ancora qualcosa in Rai

X Factor: Caterina Balivo sa chi sostituirà superSimo, ma non parla ! E’ ormai aperta la stagione di caccia al personaggio che prenderà il posto sulla bollente poltrona di giudice lasciato vacante da Simona Ventura, sembra che sia stato contattato anche Miquel Bosè, che ha già avuto un’ esperienza televisiva alla conduzione di un programma del genere, Operazione Trionfo, ma, pare che l’ invito sia stato gentilmente declinato.

La sostituzione di Simona Ventura non è certo cosa facile, pensiamo ai provini che dovrebbero iniziare a giorni e che necessitano, da regolamento, della presenza di tutti i giudici per poter proseguire, il tempo stringe, è dunque imperativo trovare un valido sostituto. In viale Mazzini circolano nomi femminili, anche se, qualche maschietto è già stato contattato.

Miguel Bosè è uno di loro, ma il ruolo di giudice non è per lui, ha rifiutato l’ investitura, in quanto impegnato nella realizzazione di un nuovo disco, l’ incarico proposto richiederebbe troppo tempo, meglio rinunciare, fa sapere il cantante. Miguel Bosè un’ esperienza simile l’ aveva già fatta conducendo nel 2002 Operazione Trionfo, uno dei primi talent show di casa Mediaset, una trasmissione che certo non ha fatto la storia della televisione, si trattava di un format di successo spagnolo Operaciòn Triunfo che, però, in Italia non è stato seguitissimo, tanto che non è stato bissato, va anche detto che nello stesso periodo era nato anche quel Saranno Famosi che è poi diventato l’ attuale Amici condotto dall’ inarrestabile Maria De Filippi.

 Caterina Balivo, nel corso del suo pomeridiano Festa Italiana ha fatto la sorprendente dichiarazione all’ Italia intera ansiosa di conoscere “quel” nome di sapere tutto, una sorta di “io lo so ma non lo dico”, dando un aiutino, non sarà Ambra Angiolini, finora in pole position, è una donna che non ha mai lavorato in Rai, a questo punto, sembrerebbero tagliate fuori Lucilla Agosti, Daria Bignardi, Lorella Cuccarini ed Antonella Clerici ma Ambra Angiolini rimane ed è sempre il più accreditato.

Quel che dice Caterina Balivo potrebbe anche essere vero, ma dà più l’ impressione che sia una manovrina architettata per dimostrare che in Rai qualcosa conta ancora, un modo come un altro per scongiurare quel pericolo di essere, come dire, cortesemente, relegate in un angolo stante la dipartita per altri lidi dell’ ex direttore Fabrizio Del Noce che ha confermato di non poter più proteggere le ormai ex Del Noce’ s Angels. Il rischio concreto è che le sue ragazze perdano le varie prime serate che le hanno viste protagoniste negli ultimi due anni.

Se a tutto questo aggiungiamo anche che, sempre dai si dice, Festa Italiana che vede Caterina Balivo padrona di casa sarà eliminata dai palinsesti Rai ed i risultati ottenuti da I sogni son desideri che si è chiuso con poco più di 4 milioni di telespettatori, il dubbio che quel non voler dire avrebbe un significato, potrebbe essere confermato. Però, non si può mai dire, quindi usiamo il condizionale, dovrebbe … potrebbe … sarebbe !

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.