Soddisfatto Piero Chiambretti che annuncia il ritorno a settembre del Chiambretti Night

di Redazione 1

 Anticipata di mezz’ ora, sempre in seconda serata con qualche puntatina in prime time

Soddisfatto Piero Chiambretti che annuncia il ritorno a settembre del Chiambretti Night, considerato l’ evento televisivo della primavera Mediaset, Luca Tiraboschi, direttore di Italia1 ha fatto il bilancio della prima stagione, decisamente positivo, il talk show ha avuto uno share medio del 13,5% e punte del 18%, contro il 10% dei programmi precedenti in seconda serata.

La prossima stagione del Chiambretti Night sarà registrata non più negli studi che erano di Markette, è in previsione il trasloco allo Studio 11 di Mediaset a Cologno Monzese, Piero Chiambretti conferma: “Entreremo in azienda, e sarà divertente vedere i miei personaggi gomito a gomito con Barbara D’ Urso, Sandro Piccinini o i protagonisti del Grande Fratello alla mensa”.

Piero Chiambretti confessa anche le iniziali perplessità, i dubbi di essere accettato dal pubblico Mediaset che ha stroncato altri personaggi provenienti dalla Rai, lui arrivava da La 7 ma nasce in Rai, che hanno rispedito al mittente dopo il tentativo mal riuscito di passare a Cologno Monzese, è stata un’ impresa tutt’ altro che semplice, come ammette lui stesso: “Non è stato facile inserirsi nella lunghezza d’ onda di Italia1 che ha un pubblico giovane molto lontano da me. Dopo un avvio difficile, con una parte della platea abituata a ben altra programmazione che ci ha lasciati, abbiamo volato: trovati altri spettatori, ci siamo ripresi pure quelli persi per strada”. Il suo successo è stato incoronato dai giovani dai 15 ai 19 anni e dagli uomini.

Il giro di volta al Chiambretti Night è stata l’ intervista a Josè Mourinho, i rapporti fra Piero Chiambretti e Mediaset dipendevano dall’ esito dell’ incontro con l’ allenatore neroazzurro, la risonanza della stampa nazionale ed internazione ha fatto puntare gli occhi sulla trasmissione e sul Pierino nazionale che ha voluto sottollineare tutti i suoi timori: “Mi sono preparato come per un esame, sapevo che avrei potuto uscirne a pezzi, perché non lo conoscevo. Ma i risultati ci sono stati e siamo finiti sulle tv e i giornali di tutto il mondo”.

 Ci sono state altre puntate ad alto rischio al Chiambretti Night, la scenata di gelosia di Maria Sung che voleva portarsi via Monsignor Milingo, arrabbiata per la presenza di una ballerina che ballava la danza del ventre o quella in cui Antonio Di Cesco, marito di Moana Pozzi, ha confessato di averla aiutata a morire e Maurizia Paradiso con il finto svenimento, ma Piero Chiambretti dice di sentirsi perfettamente a suo agio in queste situazioni possedendo il bene dell’ improvvisazione naturale “che scatta come un antifurto”

Squadra che vince non si cambia, parola di Piero Chiambretti che conferma il cast della passata stagione ad eccezione di Danah Matthews, la vedette australiana che ha deciso di tornare dal suo fidanzato, il nuovo ciclo di appuntamenti viene confermato tre volte alla settimana, anticipata di una mezz’ ora e con qualche incursione nel prime time.

Commenti (1)

  1. Thanks for posting, I truly liked your most recent post. I think you should post more often, you obviously have talent for blogging!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>