Eliminato a sorpresa dalla serie, viene sostituito dal nuovo capitano, tutto al femmile, interpretato da Euridice Axen
E’ un Lorenzo Flaherty educato e pacato quello che si confessa a Tv Sorrisi e Canzoni, ma, nonostante i modi gentili, si capisce che è amareggiato e dispiaciuto di separarsi da quel Capitano Venturi che ha interpretato per cinque anni, facendone della serie uno dei punti di forza, sembrava dovesse andare avanti per chissà quanti anni, ma così non è andata.
E’ pienamente d’ accordo, Lorenzo Flaherty, con la necessità di tagliare i costi, vista la crisi economica, si devono ridurre i compensi rinunciando ad attori affermati che percepiscono cachet più elevati rispetto ad attori esordienti o meno conosciuti, ma il rammarico rimane: “Si sarebbe potuto trovare un giusto equilibrio tra i costi e un gruppo di attori ormai affiatato. E non inserire un elemento di rottura così forte nella scelta del cast”, così dichiara lo storico capitano. Al suo posto ci sarà Euridice Axen, che sarà il nuovo capitano Lucia Brancato, già vista in CentroVetrine e Vivere.
Non rimane certo disoccupato Lorenzo Flaherty, si butta nel cinema, rivela sempre a Tv Sorrisi e Canzoni, sta realizzando un progetto tutto suo che lo vedrà anche coinvolto in veste di produttore, il titolo sarà Coppia da sballo, l’ altra parte della coppia sarà interpretata da Ricky Memphis. Un genere di action movie brillante sulla scia di Arma letale e 48 ore e parlerà di terrorismo internazionale.
Qualche indiscrezione anche sulla vita privata di Lorenzo Flaherty che, ormai da qualche anno, è legato a Roberta Floris, figlia del sindaco di Cagliari, la storia prosegue a gonfie vele ma, per il matrimonio, bisognerà aspettare, per adesso è troppo impegnato nel campo professionale, fra recitare e produrre gli rimane poco tempo.