Antonella Clerici lo aveva già annunciato nel corso delle ultime serate della terza edizione di Ti lascio una canzone, invitando gli aspiranti talentuosi ad inviare i video per l’ edizione successiva. E’ arrivata la comunicazione ufficiale, il talent show per i giovanissimi sarà abbinato alla Lotteria Italia, già prevista nei palinsesti autunnali di Rai Uno nella prima serata del venerdì, a partire da metà settembre.
Nelle passate edizioni di Ti Lascio Una Canzone si ricercavano i giovanissimi partecipanti nelle scuole di canto in tutta Italia, adesso si punta ai casting aperti a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco ed ha un minimo di talento.
Per partecipare alla prossima edizione di Ti lascio una canzone bisogna avere meno di 16 anni e saper cantare, questi sono gli unici requisiti, Rai e la produzione dello show, Ballandi Entertainment, sono già al lavoro per valutare le candidature. Per chi volesse provare dovrà inviare un provino in formato mp3 e scaricare dal sito www.tilasciounacanzone.tv la modulistica da compilare, oppure inviare un video alla Ballandi Entertainment Spa, Viale Carso 14 – 00195 Roma.
Le domande per partecipare a Ti lascio una canzone 4 dovranno essere inviate entro il 30 agosto 2010.