Anticipazioni Uomini e Donne: la scelta di Ramona Amodeo

di Redazione Commenta

 La puntata finale di Uomini e Donne è stata registrata, Ramona Amodeo ha fatto la sua scelta fra Nicolò, Mario e Andrea, come da tradizione il giorno della scelta il tronista porta in studio amici, conoscenti e parenti, con lei il fratello Mariano, zia, amica del cuore e mamma; anche i corteggiatori sono accompagnati, Mario dal fratello e due amici, Andrea da tre amici e Nicolò dalla mamma. Dopo il ricordo dei momenti più belli, si passa alle esterne.

L’ esterna fra Ramona e Andrea è tenerissima, lui si fa trovare con due calici di spumante in strada dove hanno fatto la prima esterna, nello stadio in cui si sono scambiati il primo bacio Andrea le legge una lettera, ancora una volta l’ emozione lo tradisce, piange perché sa che non sarà la sua scelta, si commuove anche Ramona Amodeo.

Nella loro esterna Nicolò fa vedere a Ramona Amodeo un album fotografico, mangiano Nutella e ballano, dietro le quinte la corteggiatrice scoppia a piangere, dice che lui la fa star bene sempre. In studio Nicolò dice che la differenza di sentimenti fra Ramona Amodeo e lui, e la tronista ed Andrea è abissale, il pianto di Ramona per lui e quello della tronista per Andrea, per lui c’ è sentimento. Lui tifa per Andrea.

Mario ha fatto le cose in grane, fa recapitare a Ramona Amodeo un abito accompagnato dalle rose, ma sbaglia taglia, la tronista viene accompagnata all’ Excelsior di Napoli sulla terrazza che dà sul mare, il tutto è molto romantico ma lei è molto imbarazzata. Si scambiano qualche bacio.

Rientrati in studio a Uomini e Donne, Maria De Filippi fa uscire i corteggiatori, pensano tutti che la scelta di Ramona Amodeo sarà Mario, come sono altrettanto certi che la risposta sarà no. Prima di uscire Mario regala fasci di rose alla mamma e all’ amica di Ramona, a Maria De Filippi, Paola, Daniela e Rosi del pubblico.

Ramona Amodeo spiega a Nicolò che con lui è sempre stata bene ma non è scattato nulla, per lui solo una grande amicizia, vorrebbe rimanere in studio ma lei si oppone, vedendolo gli altri capirebbero.

All’ ingresso di Andrea, Ramona Amodeo scoppia a piangere, solo un attimo per calmarsi e lo affronta, con parole molto sentite gli dice che gli vuole molto bene, ma il suo cuore batte per un altro. Maria De Filippi chiede ad Andrea se vuole ballare con Ramona, lui preferisce ballare con la conduttrice di Uomini e Donne.

Prima dell’ entrata di Mario, Maria De Filippi chiede a Ramona quale risposta si aspetta da lui, pensa che sia un no, ma ha deciso di voler seguire il cuore a prescindere dalla risposta. Il discorso di Ramona Amodeo inizia con il ripercorrere la loro storia, non lo sceglierebbe per tanti motivi, a partire dai difetti, è palloso, petulante, orgoglioso e possessivo, ma impazzisce per il suo modo di sorridere, del suo modo di guardarla, del suo modo di essere geloso, per questo è la sua scelta.

La risposta di Mario è che ha iniziato giocando, con il passare del tempo sono nati dei sentimenti, vorrebbe rispondere no per via di quei baci ad Andrea, ma quel che prova per Ramona Amodeo è troppo profondo, dunque, la risposta è sì. Mario si alza e la bacia appassionatamente mentre ballano sulle note di “Vivimi”.

Finale a sorpresa a Uomini e Donne, Mario fa entrare un fascio di rose rosse per Ramona Amodeo, c’ è anche un regalo, un crocifisso tempestato di brillanti, lei è incredula, fra striscioline colorate e coriandoli escono dallo studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>