E’ ormai arcinoto che Antonella Clerici tornerà dietro i tanto amati fornelli de La Prova del Cuoco, un ritorno che non trova tutti d’ accordo, sono molti più di quanto si possa pensare, gli ammiratori di Elisa Isoardi che trovavano la sua conduzione ugualmente gradevole, sicuramente la maggior parte è assolutamente soddisfatta. Del resto i risultati di ascolto di Antonella Clerici sono troppo eclatanti per ignorare le sue richieste a vertici Rai di riprendersi una trasmissione che lei considera sua a tutte gli effetti.
Il ritorno di Antonella Clerici al timone de La prova del cuoco è stato oggetto di molte polemiche e commenti non sempre a suo favore, in una intervista al settimanale Diva e Donna si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Ho saputo di aver perso la trasmissione dai giornali”.
Come sempre succede in questi casi, del resto, fin quando si è sulla cresta dell’ onda si è attorniati da personaggi più o meno interessati, basta anche un momentaneo scivolone per perdere il sostegno dei più, Antonella Clerici racconta amareggiata: “Molti miei collaboratori mi hanno voltato le spalle, ma sono tornati quando ho condotto Sanremo”.
E’ arrivato per lei il momento di dare una svolta alla sua vita e godersi tutto il successo che merita, qualsiasi trasmissione da lei condotto ha successo, immancabile il sorriso, la carica di Antonella Clerici le arriva da sua figlia: “E’ stata mia figlia Maelle a darmi la forza. Il legame tra madre e figlia è unico e dura per sempre: i mariti e i compagni vanno e vengono, i figli restano”.
Magari quella frase dei mariti e compagni che vanno e vengono, Antonella Clerici poteva risparmiarsela, dà più l’ impressione di un uomo usa e getta, non è proprio brillantissima, soprattutto nei confronti del suo compagno che, fra l’ altro, una carriera se la sta costruendo proprio grazie a lei. Può succedere che un uomo ti lasci, ma può anche accadere un disaccordo irreparabile con i figli, non è proprio tutto così scontato.