Amici 9: l’ abbandono di Davide Flauto voluta dalla produzione

A distanza di qualche mese dalla fine di Amici 9, torna a farsi sentire Davide Flauto, il cantante emo che ha suscitato molta curiosità nel corso del talent, un filo di voce, anche se in alcuni brani ha dimostrato di averne un po’ di più, un taglio di capelli piuttosto insolito, asimmetrico, rigorosamente nero, ed una stravagante personalità, fortemente voluto da Charlie Rapino che lo ha difeso in ogni modo possibile, non facendolo partecipare a nessuna sfida con i compagni, troppa paura di destabilizzarlo.

Davide Flauto è quindi arrivato alla finale di Amici 9 senza realmente aver mai potuto misurare le sue capacità, nonostante fosse ben poco apprezzato dagli altri professori che lo ritenevano privo di vocalità e tecnica. Partecipa anche alla conferenza stampa che anticipa l’ inizio del serale ma, a sorpresa, appare una funerea scritta su fondo nero che annuncia il ritiro di Davide Flauto, Maria De Filippi non fa alcun cenno, tranne che per problemi di saluti era stato costretto al ritiro.

Adesso che tutto è passato Davide Flauto vuole precisare che non è stata una sua scelta, racconta ai giornalisti di “Visto” come sono andate le cose secondo lui, ha avuto un improvviso attacco di panico che lo ha costretto al ricovero in pronto soccorso, ma, passato il momento voleva rientrare ad Amici per non perdere una grande opportunità, però: “Dopo la visita mi sentito già meglio. Volevo rientrare ma mi è stato consigliato di abbandonare. Avevo avuto un collasso e la produzione mi ha consigliato di lasciare. Dopo esser stato visitato da un medico, non ho avuto scelta. Dovevo ritirarmi. La colpa, però, non era mia ma delle persone che, fin dall’ inizio, mi hanno messo pressione. Professori e allievi compresi”.

Il dubbio sorge, è uscito da qualche giorno il primo singolo di Davide Flauto, un titolo un programma, verrebbe da dire “Amami o Uccidimi”, non sarà che vuole lanciare il suo primo lavoro facendo improbabili grandi rivelazioni ?

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.