Miss Italia nel mondo è l’argentina Aylen Nail Maranges

di Redazione Commenta

Evidentemente gli italiani hanno una passione per le argentine, a fare testo è Belen Rodriguez. Forse per questo la reginetta di Miss Italia nel mondo è argentina e risponde al nome di Aylen Nail Maranges, alta 1,70 ed un paio di stupendi occhi verdi. Viva in Sicilia dove è approdata per amore. In vacanza in Italia, ha conosciuto Alessandro, dalla Sicilia non si è più mossa, a Ragusa lavora come commessa.

Qualcosa è cambiato nelle regole di Miss Italia nel mondo, fino alla passata edizione, al concorso potevano partecipare le figlie di italiani emigrati nel secolo scorso. Quest’anno a Miss Italia nel mondo avevano accesso le italiane di seconda generazione, vale a dire le figlie di stranieri che vivono nel nostro paese e che ci sono nate.

Le ragazze arrivavano da tutti i continenti, tra le finaliste di Miss Italia anche Riquilen Kely Soares Fortes, venticinquenne nata a Capo Verde, mamma di una bambina di due mesi. Siciliani i nonni di Stephanie Santoromito, nata in Tunisia, ventisei anni fa, vive a Roma da due anni, si sente più francese che tunisina. È una donna imprenditrice, ha fondato unn’azienda che produce mobili in cartone che, assicura, sono solidi come quelli in legno.

Anche per la brasiliana Kaline Basilio De Souza, 25 anni, residente a Roma da quattro anni, è stato l’amore a portarla in Italia. Sposata da quattro anni, è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. Studentessa anche Tetiana Bondarenko, 25 anni, nata in Kazakistan, dove si è laureata in Giurisprudenza, a Roma studia Relazioni Internazionali.

Proprio lei, parlando dell’Italia, il paese scelto per vivere, ha avuto modo di esprimere qualche giudizio in occasione della conferenza stampa di presentazione. L’Italia è un gran paese con il difetto di avere politici sbagliati che non fanno buona politica. A Miss Italia nel mondo c’era anche una rappresentante dello Sri Lankda, Nayomi Andibuduge, 18 anni, si fa portavoce delle sue colleghe e di tutte le ragazze nelle sue condizioni. Ha infatti, scritto una lettera a Napolitano chiedendo di poter ottenere la cittadinanza italiana: “Ho diciotto anni e sono nata a Roma. E non ho la cittadinanza italiana, cittadinanza che vorrei invece avere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>