Matrix torna con il nuovo conduttore Alessio Vinci

di Redazione Commenta

 Giornalista, capo dell’ ufficio romano della CNN

Matrix torna con il nuovo conduttore Alessio Vinci, secondo quanto annunciato da una nota di Mediaset, sarà il nuovo conduttore di Matrix che torna su Canale 5 martedì 24 febbraio. La carriera di Alessio Vinci inizia nel 1989 come giornalista alla Cnn per la quale cura i servizi internazionali e produce le dirette televisive durante la prima guerra del Golfo, nel 1991. E’ poi corrispondente da Berlino e Mosca, come capo della Cnn a Belgrado, numerosi i servizi, da inviato, sul crollo delle torri gemelle di New York, in Afghanistan e in Iraq seguente le truppe americane. Da Roma, tra l’ altro, segue la morte e gli storici funerali di Papa Giovanni Paolo II e l’elezione di Benedetto XVI. Nel 2005, riceve il premio giornalistico dedicato dal Corriere della Sera a Maria Grazia Cutuli. In breve, la sua storia.

Nel comunicato ufficale Mediaset, si legge: “Matrix, l’ approfondimento giornalistico della testata Videonews su Canale 5, tornerà in onda martedì 24 febbraio prossimo dopo la pausa prevista per questa settimana dovuta alla programmazione, sulle reti Rai, del festival di Sanremo. Resta confermata la cadenza di tre seconde serata alla settimana. La conduzione, fino al termine della stagione, è affidata ad Alessio Vinci, giornalista, capo dell’ ufficio romano della CNN e corrispondente della rete all-news per l’ Italia. A coordinare la redazione al fianco di Vinci ci sarà Alessandro Banfi, vicedirettore di Videonews, tra i primi curatori del programma con Enrico Mentana e già vicedirettore del TG5”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>