Simpson: la famiglia più longeva della tv

di Redazione Commenta

 Fox ha ordinato due nuove stazione

I Simpson rappresentano la famiglia più longeva della tv, è notizia recente che Fox ha ordinato due nuove stagioni del cartone animato, ormai storico, I Simpson, sulla buona strada per la conquista del record di longevità per una serie tv a stelle a strisce trasmessa in prima serata. Lo show è arrivato alle ventesima stagione, eguagliando il record del western Gunsmoke della CBS, chiuso nel 1975. La famiglia de I Simpson ha debuttato nel lontano dicembre 1989.

Dalla prestigiosa matita di Matt Groening è nata la famiglia più bizzarra made in USA, non è mai stata assente dai palisensesti, entrando a far parte del quotidiano di milioni di famiglie in tutto il mondo. Facendo un po’ di conti, con la nuova ordinazione di 44 episoni in due stagioni, alza il numero totale delle puntate che arrivano a 493. Bart, Homer, Marge e la città di Spriengfield al gran completo, hanno vinto 24 premi Emmy, il corrispondente televisivo dell’ Oscar cinematografico.

Matt Groening, l’ artefice di cotanto prodotto televisivo, racconta che I Simpson sono nati grazie alla sua famiglia, un po’ fuori dalle righe, copiando anche i nomi, il papà Homer, la mamma Margaret, le amiche Margie e due sorelle Lisa e Maggie, ha trasformato, insomma, la sua vita e quella della famiglia in un cartone senza fine di grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>