Antonella Clerici con Ti lascio una canzone sbanca l’ Auditel, ma rivuole i suoi fornelli

di Redazione 4

 Colano a picco gli ascolti per Gerry Scotti e sua Corrida

Antonella Clerici con Ti lascio una canzone ha ancora una volta fatto il pieno di ascolti, nella puntata di sabato ha stravinto la serata con oltre sette milioni di telespettatori, Gerry Scotti con la sua Corrida su Canale 5 cola a picco, senza ancora di salvezza, poco più di 2 milioni con uno misero share 11.43%, sembra quasi che l’ ammiraglia di casa Mediaset sia anticipatamente partita per le vacanze o, forse, sapeva di non poter competere con un programma rivelatosi, fin dalla prima puntata, difficile da sconfiggere.

L’ esuberante Antonella Clerici ha rilasciato una intervista al settimana Grazia, dalla quale appare chiaro che il suo programma del mezzogiorno le manca, quel La Prova del cuoco, cucito su misura per lei ed affidato ad Elisa Isoardi durante la maternità, visti gli ascolti che sta ottenendo con i suoi bambini canterini potrebbe anche buttarsi il passato alle spalle ma, a quanto pare, proprio non le va giù che i suoi programmi storici le siano stati tolti. Molto sinceramente dichiara: “Succede a tutte: torni dal parto e non trovi più nemmeno la scrivania. Rivorrei il mio “mezzogiorno” tra i fornelli”.

A furia di sentirselo dire in tutte le salse, forse i vertici Rai dovrebbero cedere, se non per convinzione, almeno per sfinimento, anche se l’ impresa appare ardua, come Antonella Clerici stessa dichiara, in tv ha fatto un po’ di tutto, qualsiasi programma ed in qualsiasi fascia oraria, sempre nell’ intervista si definisce un’ operaia della tv: “Non una star, ma una che vuole esserci: se vuoi stare nel cuore della gente, devi farti vedere tutti i giorni come un parente”.

 Essere sostituita da Elisa Isoardi, magari anche brava, ma che sta perdendo sempre più i consensi del pubblico, non riesce ad accettare che una giovane conduttrice, senza neanche tanta gavetta, le porti via un programma storico. Antonella Clerici andando avanti nell’ intervista spiega al settimanale che la conduzione del Festival di Sanremo con Michelle Hunziker era solo una provocazione, anche se, a dire il vero, potrebbe davvero funzionare.

Per adesso Antonella Clerici si deve accontentare, se proprio deve, visti i 7 milioni di telespettatori, per ben due settimane ha sconfitto Canale 5, obbligando il Bagaglino a chiudere anticipatamente, ed essendo riuscita a riportare la serata del sabato sera di RaiUno agli antichi fasti.

Giusto per dare qualche numero, RaiUno ha viaggiato 30 ed il 35% in prime time, toccando addirittura il 45% a fine trasmissione, superando abbondante,emte la soglia dei 7 milioni in alcuni momenti più vicina agli 8 milioni, per ridursi intono alla mezzanotte a circa 6 milioni.

Commenti (4)

  1. perchè non considerate chi paga il canone, via la isoardi

  2. viaaaaaaa del noce e le sue protette.

  3. manuela rinaldi (quella di ti lascio una canzone) 6 mia amica, canti benixximo benixximo e ti voglio anche dire che io insieme a 5 della mia classe canteremo la sigla iniziale di ti lascio una canzone, io farò la tua parte. ciao ciao!!!!!

  4. sono la figlia di un’amica di tua madre manuela………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>