Qualche spiata sui palinsesti Rai e Mediaset: Paola Perego torna con La Talpa, Maria de Filippi produce un reality

di Redazione Commenta

 Novità anche per la Lotteria Italia, l’ Isola dei Famosi, torna la Pupa e il Secchione

Qualche spiata sui palinsesti Rai e Mediaset, non passa giorno che non si apprendano notizie da settimanali e quotidiani sulla prossima stagione televisiva. Dopo la notizia bomba che Simona Ventura potrebbe salire sul palco dell’ Ariston a presentare il Festival di Sanremo, passiamo alle altre indiscrezioni.

La prima è che a tentare di vendere biglietti per la Lotteria Italia e ristabilirne le sorti, non sarebbe più Affari Tuoi, che torna con il confermato Max Giusti, ma I Migliori Anni di Carlo Conti ad affrontare il pubblico del sabato sera di RaiUno, ed ancora, La Talpa dovrebbe essere promossa sull’ ammiraglia Mediaset, Canale 5 sempre con Paola Perego che dovrebbe anche condurre un nuovo reality prodotto nientepopodimeno che da Maria De Filippi. Se davvero la Lotteria Italia dovesse essere affidata a Carlo Conti con I Migliori Anni andrebbe a scontrarsi direttamente con Maria De Filippi nel sabato sera di Canale 5 ed il seguitissimo C’ è posta per te.

Rimane nella consueta collocazione del lunedì X Factor 3 che, però, slitta nella programmazione, restano al loro posto Morgan e Mara Maionchi in veste di giudici ed alla conduzione è riconfermato Francesco Facchinetti, ancora vacante il posto lasciato da Simona Ventura, che darebbe sempre in pole position Ambra Angiolini. Quelli che il calcio partirà solo il 13 settembre, nonostante il campionato inizi il 23 agosto, torna a gennaio l’ Isola dei Famosi, che vedrà Pamela Prati alle prese con cocchi e scomodità varie, resta sempre in dubbio la “cicciolina”, Ilona Staller.

Torna anche Ballando con le Stelle sempre condotto da Milly Carlucci, previsto dopo l’ Epifania, e, come ormai sappiamo tutti, Antonella Clerici resta in Rai e ritorna il già più volte annunciato Tutti Pazzi per la Tele e, a quanto sembra, con un altro show infrasettimanale.

 Non si sa ancora nulla dello show di Adriano Celentano che aspetta sempre una risposta da RaiUno e Gigi Proietti. Dubbi anche per Paolo Bonolis, in ballottaggio con Rai e Mediaset, si parla di una nuova edizione di Chi ha Incastrato Peter Pan ? ma c’ erano anche voci di una sorta di Amici Vip con la sua amica Maria De Filippi.

Alda D’ Eusanio è stata accantonata, nel pomeriggio di RaiDue la sostituisce con Lucilla Agosti che condurrà Scalo 76 Talent, la seconda serata rivedrà Palco e Retropalco, Francesca Senette rimarrebbe ad Italia allo Specchio a cui dovrebbe approdare Milo Infante, niente di nuovo per Lorena Bianchetti ed il suo arrivo a RaiDue.

I palinsesti di RaiTre vedono la conferma di Raffaella Carrà la domenica mattina con Gran Concerto, di cui è autrice, Che Tempo che Fa con altri tre speciali da prime time tra ottobre e dicembre, Licia Colò con Nati liberi, un programma che parlerà di natura e ambiente. Rispolverata anche l’ idea di una prima serata evento con Roberto Saviano in collaborazione con il Piccolo di Milano, a settembre ritorna anche, in prima serata Roberto Iacono con Presa diretta seguito da Report. La storia siamo noi, dovrebbe avere due speciali il primo dedicato al Concilio Vaticano II ed il secondo al ventennale della caduta del muro di Berlino.

Le novità di Mediaset vedono sempre Maria De Filippi protagonista indiscussa anche di veste di produttrice di un nuovo reality show a partire da gennaio, per nove settimane su Canale 5 che, come abbiamo detto, sarà affidato a Paola Perego, a cui rimane La Talpa 4, che partirà fra metà e fine di settembre, forse in contro programmazione di XFactor 3. Nessuna novità sul fronte Mattino Cinque per la nuova conduttrice.

Rimane stand by la partenza a settembre del Grande Fratello viene, invece, confermata la seconda edizione de La Pupa e il secchione, dopo due anni di attesa, sempre su Italia1 e sempre condotto da Federica Panicucci ed Enrico Papi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>