Alessia Marcuzzi non sarà più una strega ma Alessandra Mastronardi potrebbe tornare a sognare

di Redazione Commenta

 Nonostante il successo della passata stagione non si ripeterà Amiche Mie

Alessia Marcuzzi non sarà più una strega ma Alessandra Mastronardi potrebbe tornare a sognare, questo ed altro anticipa il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a proposito delle fiction per la prossima stagione televisiva di Mediaset. Non diventeranno una serie né Un amore di stregaAmiche Mie.

La fiction targata Endemol Amiche Mie, trasmessa da Canale 5, aveva un nutrito cast di brave attrici italiane, la storia di quattro amiche single interpretate da Margherita Buy, Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci e Cecilia Dazzi che aveva avuto un discreto risultato in fatto di audience che, evidentemente, non è bastato a convincere la produzione per un secondo capitolo.

La storia si ripete con Un Amore di Strega, sul cui set si sono incontrati Alessia Marcuzzi e Pietro Sermonti che, grazie alle “stregonerie” si sono innamorati nella vita e da quel momento non si sono neanche più lasciati, gli ascolti del tv movie pilota non ha ottenuto i risultati sperati, neanche 5 milioni di telespettatori, troppo pochi per convincere Mediaset a dare un seguito.

Il film tv che invece potrebbe diventare una serie televisiva di successo, stile I Cesaroni per intenderci, potrebbe essere Non Smettere di Sognare, la cui protagonista è stata Alessandra Mastronardi, lei stessa ammette di non aver brillato per bravura interpretativa e, secondo lei, la storia della protagonista è finita, nonostante i sette milioni di telespettatori, la stessa Mastronardi ammette: “Ci vorrebbe un notevole sforzo di sceneggiatura per riuscire a farne una serie accattivante”. C’ è, però, chi ipotizza un coinvolgimento dei ragazzi di Amici di Maria de Filippi, che del talent show sono protagonisti davvero.

L’ altro tv movie pilot è stato Fratelli Detective, appena trasmesso su Canale 5 con buoni ascolti, quasi 5 milioni con un share del 21,62%, un dato molto rilevante, tenuto conto che è andato in onda in concomitanza dei risultati elettorali delle amministrative e poi, tutto sommato, una coppia simpatica quella del sornione Enrico Brignano e del piccolo fratello con velleità da detective.

Alessia Marcuzzi potrà comunque consolarsi, persa una serie ce n’ è subito un’ altra per lei, la già annunciata sitcom Vous les Femmes che sbarcherà a settembre su Italia1, in sostituzione di Camera Café, nella stessa collocazione preserale, insieme a lei ci sarà Debora Villa, la strampalata Patty di Camera Café.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>