Emanuele Filiberto farà parte della giuria a Miss Italia nel mondo

di Redazione Commenta

 Dopo la vittoria a Ballando con le stelle, l’ esperienza di giurato al Ballo delle debuttanti, torna in giuria per la più bella d’ Italia

Emanuele Filiberto farà parte della giuria a Miss Italia nel mondo, ma l’ esperienza di giurato l’ aveva già fatta al Ballo delle debuttanti, con Rita Dalla Chiesa, trasmesso su Canale 5 la scorsa stagione, chiuso con anticipo per gli ascolti deludenti, ma poi si è ampiamente rifatto, stravincendo a Ballando con le stelle, dove gli italiani hanno imparato a conoscerlo e ad amarlo, peggio gli è andata alle ultime elezioni europee, dove è stato sconfitto. Ma, dalla vita, non si può avere tutto !

Sabato 27 giugno Emanuele Filiberto torna su RaiUno e torna a presiedere, dunque, una giuria per la 19ma edizione del concorso Miss Italia nel mondo che sceglierà la più bella cittadina italiana residente all’ estero, conduttrice della serata sarà Caterina Balivo affiancata da Biagio Izzo, una coppia ormai affiatata.

Accanto a Caterina Balivo, ci saranno anche Gigi Garretta, talentuoso della prima edizione di Amici di Maria De Filippi e Max Vitale, la regia è di un altro volto conosciuto di Amici, Roberto Cenci. La giuria sarà tutta italiana.

Le aspiranti allo scettro di reginetta di Miss Italia nel mondo saranno 50, le finaliste si sfideranno a Jesolo, dove ormai è tradizione che si svolga la serata finale, le ragazze che si contendono il titolo di più bella oltre il nostro confine stanno duramente lavorando per studiare i dettagli dello show di cui saranno potragoniste, per la prima volta ci saranno anche rappresentanti di Guadalupe, Guatemala, Indonesia e Panama, nella passata edizione ha vinto la paraguaiana Rossella Migliore.

Sono attesi come ospiti della serata finale di Miss Italia nel mondo saranno Raf, gli Zero Assoluto e quei bravissimi tre tenori che tanto hanno incantato il pubblico di Ti lascio una canzone condotto dalla strepitosa Antonella Clerici, i tre giovanissimi tenori rivelazione della trasmissione Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone tre promesse della lirica che faranno molta strada, c’ è da scommetterlo.

Come abbiamo già detto, la finale di Miss Italia che sarà condotta da Milly Carlucci, andrà, invece, in onda al 12 al 14 settembre, sempre su RaiUno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>