Da Striscia la notizia a Occhio a quei due torna la coppia Greggio – Iacchetti

di Redazione 2

 Il film tv è stato presentato in anteprima al RomaFictionFest, una sorta di Beverly Hills Cop all’ italiana, in onda su Canale 5 nella prossima stagione

Da Striscia la notizia a Occhio a quei due torna la coppia GreggioIacchetti, 16 anni di sodalizio sono molti, una coppia storica che non si forma solo per la conduzione di Striscia la notizia, ma che, periodicamente, viene coinvolta in fiction o film tv che, puntualmente, hanno molti ascolti, la stessa immutata passione e complicità dei primi tempi che dimostrano ogni sera dietro il bancone del tg satirico, che ripartirà a settembre.

La strana coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, è già stata protagonista di fiction in passato, Benedetti dal Signore e O la va o la spacca, la loro prossima fatica sarà Occhio a quei due, commedia ed azione stile Beverly Hills Cop ma all’ italiana.

Nel film tv presentato al RomaFictionFest che andrà in onda in autunno su Canale 5, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che hanno ricevuto un premio speciale durante il festival, saranno due poliziotti un po’ sopra le righe, molto diversi fra loro che, per fatalità, si troveranno a lavorare allo stesso caso.

Occhio a quei due, diventerà, sembra, una serie tv, indipendentemente dall’ esito che avrà la storia diretta da Carmine Elia, che Ezio Greggio interpreta Edo Marchini, Ispettore di Polizia che ama l’ azione, grande seduttore e ritardatario per natura, che lavorerà in coppia con Beppe di Natale, alias Enzo Iacchetti, il soprannome la dice tutta, Precisetti, particolarmente attaccato alle procedure e afflitto da varie fobie. Litigi e screzi sono all’ ordine del giorno, a peggiorare la situazione arriva l’ ex moglie di Edo, interpretata da Antonia Liskova, lui non ha mai smesso di amarla ma, nel contempo anche Beppe si innamora di lei. Cosa succederà non è difficile immaginarlo, alla fine però, diventano amici.

La complicità fra Ezio Greggio ed Ezio Iacchetti è più che evidente, lavorano insieme da 16 anni ma sono amici anche nella vita, un ottimo rapporto che li porta anche ad andare in vacanza insieme dove, regolarmente, vengono beccati anche se non raccontano a nessuno la meta. Ultimamente Enzo Iacchetti aveva avuto modo di polemizzare con casa Mediaset, i contrasti erano nati per il trattamento riservato alla fiction Medici miei trasmesso da Italia 1, di cui lui era protagonista: ”Io non tradisco l’ azienda. Quella volta mi è capitato di far uscire quello che avevo dentro. A volte mi capita di sentirmi abbandonato … e potrebbe ricapitare se non si facesse più la serie da questo film tv”. A buon intenditor, poche parole.

Commenti (2)

  1. caro ezio greggio vorrei festa genola via aldo moro,17 12040 [email protected]
    fa ridere enzo iacchetti bello

  2. caro ezio greggio sono ragazza giovanna tiano anni19 genola via aldo moro,17
    [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>