Amici 9: le prime anticipazioni, entra la lirica, in arrivo nuovi professori

di Redazione 1

 Eliminata la recitazione, entrano Charlie Rapino, Loretta Martinez, Hans Camille Vancol e Giuseppe Carbone, volti già visti ad Amici Casting

Amici 9, sono già arrivate le prime anticipazioni sulla prossima edizione, intanto è stata eliminata dal piano studi la recitazione ed anche il ritorno alla storica collocazione del sabato pomeriggio, sempre su Canale 5, confermato il daytime dal lunedì al venerdì.

Sembra che siano molte le novità di Amici, per la prima volta si conosce, con netto anticipo, il nome del primo aspirante studente, il giovane tenore rivelazione di Amici Casting Matteo Macchioni, cambia anche il cast, o meglio si amplia, del resto la stessa Maria De Filippi aveva lasciato chiaramente intendere, alla fine della litigiosa passata stagione, che qualcosa di fondamentale sarebbe successo nella scuola più famosa d’ Italia.

Altra rilevante novità è l’ introduzione nella prossima stagione di Amici di una nuova disciplina, un corso per cantanti lirici, che vedrà impegnati sia ragazzi che ragazze, alla ricerca di soprani, baritoni, tenori e contralto. Per una disciplina che entra, una esce, quella della recitazione, del resto, in quasi tutte le stagioni, gli attori sono stati eliminati quasi subito, non arrivando quasi mai in finale.

Ai primi di settembre tutti i ragazzi selezionati di Amici dovranno affrontare uno stage di due giorni per stabilire chi di loro sia in grado di stare sulla scena per interpretare un musical che, sembra, sarà la disciplina di punta della prossima stagione.

Era, anche, già stato anticipato durante Amici Casting che la selezione sarebbe stata più severa per via dei veri e propri contratti di lavoro presso il Teatro San Carlo di Napoli, il Boston Ballet e l’ Accademia di Josè Limon a New York.

Confermati gli insegnati di canto, in primis, Beppe Vessicchio, Grazia Di Michele, Gabriella Scalise e Luca Jurman, nella commissione ci saranno due new entry Loretta Martinez e Charlie Rapino, prestigioso discografico della Decca di Londra, contitolare dei Rapino Brothers con Marco Sabiu, produttori tra gli altri dei Take That e Kylie Minogue.

Nuovi arrivi anche per il ballo, oltre agli storici Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Steve La Chance e Maura Paparo, vedremo anche Hans Camille Vancol e Giuseppe Carbone.

Commenti (1)

  1. secondo me la prima puntata la doveva vincere il sole!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>