Parte stasera la seconda serie della fiction amatissima dai telespettatori, forse per la storia avvincente o, forse per il bellissimo attore. Assente Manuela Arcuri
Ritorna la fiction che ha raccolto molti consensi, L’ Onore e il Rispetto 2, sei puntate in onda da questa sera, che vedrà il ritorno del bellissimo Gabriel Garko nei panni di Tonio Fortebracci.
Riprende la saga della famiglia Fortebracci, dopo due anni, emozionante da subito, soprattutto per le ammiratrici di Gabriel Garko, Tonio Fortebracci non è morto, un personaggio attorno al quale si svolge tutta la storia, lui, giovane ragazzo siciliano si affilia alla mafia per vendicarsi della morte di suo padre, si arricchisce con la malavita ma pagherà amaramente la sua scelta di vita.
E’ Gabriel Garko stesso che racconta di come il suo personaggio sia cambiato, più riflessivo, questa volta alle prese con la vedova di Don Calogero Rocca, Rosangela, interpretata da Angela Molino, che, prese in mano le redini della famiglia, decide di vendicarsi contro Sante Fontebracci, fratello del malavitoso Tonio.
La miniserie è stata dedicata a Salvatore Samperi che, purtroppo, è mancato improvvisamente a marzo, non riuscendo, quindi, a vedere la sua opera portata a termine. Nella nuova serie de L’ Onore e il Rispetto 2, non ci sarà Manuela Arcuri, ma ci saranno nuovi personaggi che avranno il volto di Laura Torrisi, Alessandra Martines, Paul Sorvino, Ben Gazzara e Vincent Spano.