X Factor: è ufficiale, chi vince canterà al Festival di Sanremo

di Redazione 1

 A lanciare la proposta è stata Antonella Clerici ben accolta da tutti, il vincitore entrerà di diritto nella categoria Big del Festival di Sanremo

Mancano ancora poche ore all’ inizio della nuova edizione di X Factor, sempre su RaiDue, ancora una volta alla conduzione ci sarà Francesco Facchinetti, ritornano anche i giudici delle passate edizioni, Morgan e Mara Maionchi.

Le puntante previste di X Factor 3 saranno tredici, dodici, invece, i talentuosi divisi, come da tradizione, in tre squadre, a Morgan sono affidati gli “under 24”, Mara Maionchi si occuperà dei gruppi, sappiamo già la novità del nuovo giudice Claudia Mori, che guiderà gli “over 24” e che andrà a sostituire Simona Ventura, la seconda, più ghiotta per i contendenti, è riservata al vincitore che parteciperà alla 60ma edizione del Festival di Sanremo entrando di diritto nella categoria dei Big, una bella soddisfazione, a cui si aggiunge anche un contratto discografico con una major.

La proposta, fa sapere la Rai, è arrivata da Antonella Clerici e dal direttore artistico Gianmarco Mazzi ed è stata ben accolta dal direttore di Raiuno, Mauro Mazza, soddisfatto del “segnale importante di collaborazione tra i programmi della Rai”, così spiega la sua decisione di sostenere la proposta.

Quanto ad Antonella Clerici, che ha già annunciato un’ edizione del Festival di Sanremo scoppiettante e piena di novità, ha spiegato alla stampa, a proposito di X Factor: “Una trasmissione che suscita l’ interesse del pubblico e un sogno per i giovani cantanti e noi questo sogno vogliamo prolungarlo con la più grande opportunità: il palco di Sanremo”.

Alla luce dei nuovi avvenimenti si potrebbe, quindi, dedurre che l’ idea di anticipare la programmazione del talent show è stata geniale, evitando ad X Factor lo scontro diretto con l’ altro talent show targato Mediaset, Amici, per il momento molto più seguito secondo i dati Auditel, non si tratta, quindi, più di scontro di ascolti ma di creare giovanissimi che andranno a confrontarsi sul palco dell’ Ariston, tanto ambito da qualsiasi cantante, giovane o attempato che sia.

Niente esclude che sul palco del Festival di Sanremo 2010 si vedranno il vincitore di X Factor ed Alessandra Amoroso. Staremo a vedere.

Commenti (1)

  1. sono d’accordo, mi sono sentito più volte i successi di x-factor 2 su http://www.playnow-arena.com/xfactor e non hanno nulla da invidiare a tante canzoni che ogni anno sentiamo a san remo… insomma secondo me ci può stare, è anche uno stimolo in più per i concorrenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>