Amici 9 sesta puntata: vince ancora il Sole, in sfida Pierdavide e Grazia, ospite Shakira

di Redazione Commenta

 Ancora una vittoria per la squadra del Sole, immancabili le polemiche fra Alessandra Celentano e Marco Garofalo, polemica di Maria De Filippi con gli insegnati di ballo per il ballerino Stefano

La sesta puntata di Amici 9 vede trionfare la squadra del Sole dopo una settimana caratterizzata da molti banchi messi in discussione dagli insegnanti, sono infatti usciti due cantanti, Denis Mascia e Januaria Carito che ha perso la sfida con Arianna, eliminazione che l’ ha buttata in un disperato momento di sconforto, inconsolabile esce, infatti, dalla scuola in lacrime, e la ballerina Stella Ancona.

La prima prova di Amici 9 è di canto, Pierdavide canta un brano scritto da lui “Trullallero rullallà”, musica leggera ma contenuti importanti, una bella esibizione che lo vede prevalere su Stefano che canta “A te” di Jovanotti, personalizzato lievemente il testo. Un punto per la Luna.

Si confrontano nel ballo, in una coreografia di Marco Garofalo, Maddalena per il Sole e Grazia per la Luna, nascono le solite polemiche fra Marco Garofalo ed Alessandra Celentano che, come sempre, non apprezza la coreografia giudicandola troppo anni ’80, ancora una vola si astiene dal voto suscitando l’ irritazione di Maria De Filippi che le ricorda l’ importanza del voto in una gara, ad imitarlo è Steve La Chance. Vince comunque Maddalena, le due squadre sono pari.

Nella terza prova Emma, per la Luna, contro Loredana, per il Sole, portando ancora una volta in vantaggio la sua squadra, nella quarta prova, ballo, il confronto è fra Riccardo (Sole) e Gabriele (Luna), che vince, pareggio fra le due squadre, sono 2 a 2, a riportare in vantaggio il Sole e Arianna, che canta il suo primo inedito, “L’ amore dal suo punto di vista”, contro Enrico (Luna), che è stato molto bravo ma, gli insegnati, quasi all’ unanimità, preferiscono Arianna, la canzone ha un buon ritmo e lei canta molto bene, siamo al 3 a 2 per il Sole.

Qualche polemica nasce da Enrico che, sempre molto difficilmente, accetta le critiche, nonostante gli insegnanti e la stessa Maria De Filippi gli chiedono di esprimere una sua opinione, Enrico taglia corto la discussione dicendo che preferisce lasciar spazio agli altri ragazzi di esibirsi.

Si arriva alla prova di ballo, Borana, per il Sole, ballerina classica, contro Stefano, per la Luna, bravi entrambi, Alessandra Celentano vota per Stefano, pur complimentandosi con Borana, che ritiene molto adatto al pezzo, parte una nuova polemica di Maria De Filippi che sottolinea quanto, durante i casting, la maggioranza non voleva che entrasse nella scuola di Amici, costringendola a spendere molte parole con la commissione per dare l’ opportunità a Stefano di andare avanti. Vince comunque Stefano, situazione di parità.

L’ ultima sfida è fra Davide e Loredana, quasi improponibile, Davide (Luna) canta Solo per Te dei Negramaro, con un filo di voce ed una stecca, si giustifica dicendo che ha la faringite, Charlie Rapino cerca, come sempre, di difenderlo asserendo che il fatto di essere italiano lo penalizza e che in lui vede, comunque, dei miglioramenti, se fosse all’ estero avrebbe una piccola etichetta discografica, non è dello stesso parere Balestra (Warner) che arriva a dichiarare che, secondo il suo parere, Davide è ad Amici solo per mostrarsi.

Loredana canta l’ inedito “La voce delle stelle”, ancora una volta esagera, ma è sempre molto brava, inevitabile la vittoria su Davide, portando il Sole alla vittoria finale, in sfida vanno Grazia e Pierdavide. La classifica vede ancora in prima posizione Matteo, il cantante lirico, sale Davide che arriva in secondo posto.

Ospite della sesta puntata è Shakira, si esibisce in “She wolf” spiegando in italiano che in ogni donna c’ è una lupa, agghindata in abito nero paiettato, accompagna la canzone esibendosi in un balletto coreografico, Alessandra Celentano e Marco Garofalo trovano il modo di polemizzare anche su questa esibizione, la prima sostiene di non aver visto nessuna danza, il coreografo sostiene che Shakira non è una cantante e che ha venduto milioni di dischi, non cambia opinione Alessandra Celentano, solo movimenti, niente danza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>