Amici 9 nona puntata: vince il Sole, Enrico resta nella scuola, Alessandra Celentano polemizza con i ballerini

di Redazione Commenta

 La sfida infrasettimanale di Amici 9 l’ ha vinta Michele che resta nella scuola, la nona puntata vedeva in sfida Enrico, una punizione per il suo atteggiamento arrogante, ma la sua bravura è stata nettamente superiore a quello del ragazzo sfidante, Danilo. A giudicare Luca Dondoni.

Danilo, cantautore esegue due pezzi suoi, Enrico si esibisce in Mostrami il tuo amore nella prima prova, Tu non farlo nella seconda. Luca Dondoni non ha dubbi, pur complimentandosi con Danilo e facendogli tenerezza per quel suo aspetto da cucciolo, preferisce Enrico.

Le consuete sfide fra Sole e Luna di Amici 9 partono con la prova di ballo, un passo a due di Garrison, ballano Michele per il Sole e Stefano per la Luna, Michele ha avuto poco tempo per prepararsi a causa della sfida di giovedì. Vince comunque la Luna, siamo all’ 1 a 0.

La seconda sfida è di canto, Pierdavide per la Luna canta Mi piaci ma non troppo e, tanto per cambiare, contro Matteo per il Sole, bravo Pierdavide, bravissimo Matteo che cambia genere, azzarda Who Wants to Live Forever dei Queen, stupendamente eseguita. In difficoltà la commissione, due genere opposti, vince Matteo. E’ pareggio 1 a 1.

La terzo prova è l’ assolo di Steve La Chance, per il Sole si esibisce Maddalena, per la Luna Elena, tutta la commissione vota per la Luna tranne Marco Garofalo che da’ un pari merito. Vince la Luna. Siamo al 2 a 1 per la Luna.

Dopo l’ esibizione di Maddalena, Maria De Filippi manda un rvm con un montaggio di commenti di insegnanti e compagni di scuola di Amici 9 per volere di Marco Garofalo, che fa poi le sue considerazioni di tutti i pareri negativi sul conto di Maddalena, la sua opinione è che la ballerina abbia molte possibilità di proseguire ottenendo dei buoni risultati a dispetto delle critiche, chiede di poterla seguire per un certo periodo per poter stabilire a chi dar ragione.

Alessandra Celentano parte con la polemica circa alcuni ballerini che per lei non hanno alcuna ragione per rimanere ad Amici 9 non avendo i requisiti per meritarsi i tre contratti di lavoro in palio, molto seri, secondo il suo parere, oltre a Maddalena, sono inadatti anche Nicolò, Michele, Grazia e Gabriele. Alessandra Celentano ha dalla sua parte Giuseppe Carbone, decisamente contro Garrison, si perde molto tempo per non arrivare a nessuna conclusione.

Per la quarta prova, canto, scendono in campo William per la Luna, che canta Speciale, e Loredana per il Sole che canta Ti amo. Vince Loredana è di nuovo pareggio, 2 a 2. Viene chiusa la diretta ed è tutto rimandato a quest’ oggi, nel pomeriggio sono proseguite le sfide fra Sole e Luna ma la puntata si è risolta con un niente di fatto, il vincitore delle sfida si saprà domani, martedì, tipica strategia di Luca Zanforlin.

Nel day time di questo pomeriggio una delle sfide ha visto Davide esibirsi in una canzone napoletana, si è sentito un Davide come mai abbiamo visto fino ad oggi ad Amici 9, una bella voce, che certo strideva molto con il suo look da ‘emo’ ma, decisamente, bella. Le indiscrezioni vogliono vincente il Sole e che in sfida ci sia Anna ma, sembra, che si sia proposta Emma che già nei giorni scorsi aveva detto di volersi mettere alla prova.

Video Matteo Amici 9 – nona puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>