Non si sa più che reality inventarsi, dopo aver sfoderato decine e decine di personaggi tutti uguali, belli, alti, palestrati, tatuati, magri (speriamo di non aver dimenticato nessuna categoria) arriva anche quelle per le persone extra large, Ciccia è bella in onda in prima serata su Italia 1.

Marco Balestri, già autore di Scherzi a parte, è la mente diabolica che ha realizzato Ciccia è bella, e, giusto per rimanere in tema di scherzi, alla conduzione mette Rossella Brescia. La partenza è dal format francese Belle Toute Nue, vuole essere un “esperimento sociale” come dichiarano i responsabili del programma, i concorrenti non hanno nessuna intenzione di seguire un regime alimentare rigido né tanto meno sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica, dovranno semplicemente, si fa per dire, conquistare la loro autostima, imparare a convivere con sé stessi.

Ad affiancare le tre taglie forti di Cicca è bella ci sarà un team di esperti che le aiuteranno man mano ad accettare la loro fisicità e ad integrasi in una società in cui, ormai, l’ eccessiva magrezza sembra essere un valore aggiunto. Supportate da uno psicologo, insegneranno loro a truccarsi e adottare un abbigliamento adatto al loro corpo, imparare a valorizzarsi, in buona sostanza.

Ciccia è bella sarà un viaggio nel mondo degli obesi, che vuol far capire come non sempre sia facile accettarsi o convivere con un peso eccessivo, molto spesso ghettizzato perché, purtroppo, se non si è magre, non si ha diritto ad un lavoro, ad una vita normale.

Potrebbe sembrare un programma crudele ma è una realtà che esiste, augurandoci che non sconfini nel ridicolizzare le protagoniste di Ciccia è bella, un tantinello di cattiveria c’ è, perché mettere alla conduzione proprio Rossella Brescia ?

Commenti (13)

  1. è scandaloso che parlate di un programma come ciccia è bella e ci mette le foto della brescia nuda… si parte proprio male!!!

  2. p.s. non solo la foto della brescia nuda… ma anche palesemente ritoccata!!!

  3. eh avete ragione !!! si parte male….si deve mettere una conduttrice non magra!!!

    la volete la verita’…tanti uomini secondo me incosciamente amano quelle in carne con molto seno e sedere…tutte ipocrisie non fate ridere con la donna ideale stecchino!!!

    e poi perche cattivo e ridicolizzare le concorrenti? prima di fare simili battute senza senso calcolate se tantissime persone possono considerare sexy queste ragazze che forse non saranno grasse ma solo in carne…forse sono piu ridicole le donne stecca senza seno e sedere e tutte ossa…ma per favore…vi consiglio vivamente di farlo questo programma ma sotto la luce della normale e non che vi ponete gia ridicolizzando le taglie larghe! la tv e’ ridicola per altro e non le donne in carne…W le donne di 20 anni fa!!!!

  4. ma quale inconsciamente paolo.
    quelli come te si raccontano queste balle perchè una stragnocca nn se la possono permettere.
    dubito che se ti trovassi nel letto una di quelle che vedi sulle copertine delle riviste ti tireresti indietro.
    vero è che una donna può essere bella malgrado uno o più difetti, e può essere fantastica anche se bella proprio nn è.
    ma nn raccontiamoci delle balle con questi luoghi comuni.

  5. salve a tutti!
    credo sia innanzitutto doveroso distinguere bene l’obesità dal sovrappeso,perchè l’obesità è un vero e proprio problema di salute, in quanto espone chi è obeso all’insorgere di numerose patologie che ne mettono a richio la vita e come tale va quindi trattato seriamente.
    La persona obesa non deve dimagrire semplicemente per piacersi di più ma per salvarsi, tanto per fare un esempio, da un infarto!!!
    Lavoro in questo settore e quindi ne conosco la complessità e rabbrividisco letteralmente ogni volta che sento o leggo che gli obesi basta che decidano di non mangiare e via,il problema è risolto!Non è così,hanno bisogno di un supporto sia medico che psicologico.
    Ormai esistono tanti metodi più o meno rapidi ed interventi chirurgici più o meno invasivi, che si possono combinare ed ottenere ottimi risultati anche in poco tempo.
    Quindi chi ha questo problema non deve asolutamente scoraggiarsi o arrendersi!!!

  6. spero che non ridicolizzino queste ragazze,ma ci credo poco.spero che questo programma faccia cadere qualche pregiudizio sulle xxl.leggo spesso commenti di persone sicuramente in forma offendere chi non lo è dicendo che tutto dipende dal fatto che si è golosi,quindi si ingrassa,non si fa attivita’ fisica ecc…l’obesita’ non è questo.questo è solo la conseguenza. nella maggior parte dei casi la malattia è psicologica,porta all’anoressia,ma anche alla bulimia.io oggi sono 73 kg,nel 2007 ero 98 kg x mt 1,60.tutti i giorni lotto contro il grasso supportata da psicologa e dietista.non ho mai mangiato per gola,mangiavo senza neppure sentire il gusto degli alimenti,mangiavo in modo totalmente compulsivo,credetemi.oggi sono cosciente del fatto che la mia obesita’ è dovuta dal fatto che da bambina ho subito abusi sessuali,che per i miei genitori io quasi non esistevo,loro vivevano per mia sorella e lo fanno tuttora.a quasi 40 anni ancora ne soffro.il sentirsi dire dalla gente” basta mangiare meno” quando dentro ti porti certe cose ti fa stare ancora piu male.per gola si possono prendere 2 kg a natale,non 40 .sicuramente dietro la ciccia c’è piu che la cioccolata!

  7. sento tanti uomini dai 25 anni in su essere attirati da una bella ragazza in carne (NON OBESA INTENDO)….e’ piu sexy una stecchino?ahahhah e allora e’ sexy anche una scopa,un palo dell’enel per strada?..ma per favore la donne e’ di natura piu formosa dell’uomo quindi deve avere curve e seno! senno il petto di uomo e’ sexy lo stesso per un altro uomo!tutte ossa in giro? cosa non posso permettere?MA IO QUESTE COSE MANCO ME LE CHIEDO e MANCO ME LI PONGO QUESTI PRObLEMI..NON MI PIACCIONO E BASTA LE MAGRE!!! amo delle donne normali che potevi vedere in tv fino a 10 anni e CHE DI SICURO NON ERANO GRASSE!!!…strafighe gli stecchini ahahah.non fate ridere!!!

  8. chi ha detto che e’ scontato una stacchino e’ bella ed una grassa e’ brutta in partenza?innanzittutto la societa’ e’ troppo materialista e per sfigato/a non deve intendersi una che esteticamente non e’ stato baciata/o dalla natura? essere sfigati dipende da altro!…poi come me ho sentito tantissima gente che incosciamente ha fantasie proibite con donne in carne(non obese di oltre 100 kg cmq)e allora perche c’erano tanti sexy symbol negli anni 50-60-70-80-90 (donne bellissime ma vi risulta che erano obese? claudia cardinale era bellissima ed ora per tanti sarebbe grassa!!!!…a me capitava avere simpatia con qualcuna di queste magre alte ma alla fine era molto molto di piu attirato da ragazze bassine (1,55/1,65) e normali /in carne…mbe non me ne vergogno mi piacciono quelle bassine e non magre e quindi?il prob e’ che tanti per ipocrisia o per paura o per non essere alla moda non ammettono che non gli dispiace una con 5 kili di troppo e al di sotto del 170cm..abbiate un po di carattere e non dite che una cosa e’ bella solo perche la massa va dietro a na cosa!!

  9. Noi del gruppo Facebook “Belle oltre la 46” osserveremo attentamente e nel caso ci fosse bisogno protesteremo vivamente!

  10. ok gin! la bellezza e’ soggettiva!una che ha oltre la taglia 46 non e’ sfigata !!! il prob e’ che oggi e’ bello cio che va di moda!tanti devo avere piu carattere x apprezzare cio che piace e non cio’ che ‘ preimpostato dai massmedia o dalla moda! per es molte volte una si pesa ed esce un numero fuori dai canoni moda e tutti si allarmano..una di 70 kili non e’ grassa se e’ alta 1,78!!! non e’ il numero 70 che indica obesita ma il rapporto massamagra/massagrassa..quella che avete sentito di 48 kili puo darsi che era alta 1,60…ma dai per favore…io amo cmq le donne normo/in carne e quelle bassine! basta che co sti cavalli di donne alte 1,85 e magrissime ..e dove sta la grazia della donna? non la vedo su una colonna di quell’altezza!!! non vedo nessuna grazie nelle forme di una taglia 42 o meno senza seno e senza sedere..e poi chi se ne frega se ad una ragazza non si vedo gli addominali…il muscolo sull’addome o sui polpacci secondo me non e’ simbolo di femminilita’! w ciccia e’ bella..aspetto questo programma con ansia

  11. scusato ma per gli uomini non esiste dove si può contattare questo programma

  12. Questo programma è una presa in giro nei confronti delle donne davvero fuori peso. Ok le curve ma un corpo deve essere piacevole da guardare e soprattutto armonico. Ele Taglia 48

  13. Il programma inglese condotto da Gon Wak è decisamente migliore come sottolineo in questo articolo:
    http://belleoltrela46.blogspot.com/2009/12/ciccia-e-bella-un-reality-flop.html

    L’intento è buono ma nel format italiano ci sono diversi errori di fondo.
    Gin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>