Amici 9: William lascia la scuola, Gabriele vince la sfida. Polemica di Enrico

di Redazione Commenta

 La sfida di William ad Amici 9 è stata mandata in onda in due tranche, finalmente, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, nel day time di oggi abbiamo la conferma che William ha perso la sfida contro Angelo. La sua uscita destabilizza i ragazzi della scuola che si trovano a dover affrontare un nuovo compagno a poca distanza dall’ inizio del serale.

Nella puntata di Amici 9 di questo pomeriggio si è vista la parte finale della sfida fra William ed Angelo, William canta “When a man loves a woman” di Michael Bolton, la sua esibizione non piace al giudice esterno Paolo Giordano. Nel pezzo comune “Solo una volta (o tutta la vita)” di Alex Britti, si dimentica le parole, si giustifica dicendo che questa canzone non riesce ad entrargli in testa, Angelo, al contrario, canta bene, piuttosto incisivo.

Non è ancora convinto il giudice esterno di Amici 9 e chiede una prova supplementare per valutare le doti vocali e interpretative dei due ragazzi, Angelo si esibisce in “Feelin’ Good “di Michael Bublè, dimostranto una buona qualità interpretativa, non va così bene a William con “Lady”, qualche stonatura di troppo di cui si accorgono anche i suoi compagni.

Paolo Giordano, dichiara vincitore Angelo pur apprezzando la voglia di crescere di William, che dichiara di non sentirsi inferiore ma accetta la decisione, Maria De Filippi tiene a sottolineare che il compito della commissione è di offrire agli sfidanti la possibilità di entrare nella scuola. I suo compagni piangono, ma per William forse c’ è qualche spiraglio all’ uscita della scuole, Charlie Rapino gli chiede il suo numero telefonico per una probabile futura collaborazione.

Rudy Zerbi ringrazia William per aver partecipato alla nuova compilation “Sfida” e si congratula con lui. Gabriele, ballerino di hip hop, vince la sfida con Grazia. Avendo vinto la puntata la Luna, nella prossima sfida di Amici 9 sarà Borana a dover salvare il suo banco.

Enrico entra in polemica con Alboni che lo definisce spocchioso, come sempre il cantante si ribella e chiede un incontro chiarificatore al di fuori della classe, l’ incontro avviene ed il discografico gli conferma la sua eccessiva sicurezza di essere un cantante ormai arrivato, gli suggerisce di cambiare atteggiamenti, evitando contestazioni ed accettando il parere di qualcuno più esperto di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>