Terminato il perdiodo di garanzia autunnali, i primi giorni di gennaio inizierà la nuova stagione televisiva per Rai e Mediaset, vediamo qualche anticipazione di entrambi le reti.

Io Canto – Canale 5. Parte il 9 gennaio un nuovo talent show per ragazzi dai 7 ai 15 anni condotto da Gerry Scotti, diretto da Roberto Cenci, lo stesso di Ti lascio una canzone, del quale, dalle anticipazioni sembra la fotocopia targata Mediaset. Si votano le canzoni, 12 ogni settimana, il televoto decreta il vincitore, la giuria di qualità voterà il miglior cantante della serata. A dirigere l’ orchestra di 33 elementi sarà Maurizio Pica; due corpi di ballo, uno composto da professionisti l’ altro da giovanissimi, a curare le coreografie un ex ballerino di Amici, quando ancora si chiamava Saranno Famosi, sei atlete di ginnastica ritmica intratterranno il pubblico.

Gente come noi Italia 1. Parte l’ 8 febbraio il nuovo game show condotto da Enrico Papi sempre in coppia con Raffella Fico, 60 puntate, il programma è prodotto dalla Endemol Italia, i partecipanti dovranno conoscere i gusti degli italiano, il nuovo gioco si basa, infatti, su sondaggi condotti per conoscere vizi, virtù e preferenze del popolo italiano. Per partecipare bisogna avere dai 18 ai 40 anni, sono appena cominciati i casting, chi fosse interessato può chiamare lo 0423 733437.

Check Rai Uno. Il 4 e 5 gennaio andrà in onda un nuovo programma comico condotto da Daniela Martani, ex hostess Alitalia che si è fatta conoscere al tempo delle manifestazioni e fotografata da tutti i giornali con il cappio al collo. Dopo un’ infelice partecipazione al Grande Fratello, abbandonato per il rischio licenziamento, ed un’ altra ingloriosa partecipazione a La Fattoria, pare giunto il momento della riscossa, il programma è diretto da Giancarlo Nicotra, ci sarà anche Beppe Braida ed un gruppo di comici e personaggi dello spettacolo, tra cui Carmen Russo, Pier Maria Cecchini, Pippo e Andrea Santoanastaso, Francesca Fesso, Massimo Bagnato, Michela Andreozzi.

Tutti per Bruno Canale 5. Torna l’ 8 gennaio Claudio Amendola nella fiction, tratta dal format spagnolo Los Hombres de Paco, 12 episodi prodotti da Francesco Pincelli per Mediavivere, si tratta di un poliziesco che non ha niente a che vedere con divisa, seriosa ed alle prese con pericolosi inseguimenti e traffico di stupefacenti, bensì una sgangherata squadra di poliziotti composta da Bruno Miranda (Claudio Amendola), Giuliano Scarpa (Antonio Catania) e da Luca Corsari (Gabriele Mainetti) che si scontrerà con un’ altra squadra ancor più imbranata, Gian Maria Salvetti (Carlo De Ruggieri), Serpico (Antonio Manzini) e Rita Troilo (Elisa Di Eusanio), Stefano Santospago sarà il severissimo commissario Lorenzo Pirone. Ci sarà da ridere, fra indagini su persone sbagliate, gaffe e clamorosi errori, i casi li risolvono, comunque, tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>