Mentre andava in onda il consueto speciale del sabato di Amici 9 appare una scritta allarmante: “Il concorrente Davide Flauto è uscito dalla scuola per motivi personali”, il controverso personaggio del talent show, dunque, non ci sarà nella prima puntata del tanto atteso serale.

Davide Flauto ha fatto discutere tutti ad Amici 9, superprotetto da Charlie Rapino che non gli ha mai fatto affrontare una sfida, un personaggio discusso da tutti, professori, compagni e pubblico a casa. Un look insolito, che, fino ad oggi, non ha dimostrato di avere qualcosa in più oltre al taglio di capelli, viso pallido, solo un’ immagine che avrebbe dovuto affrontare una platea di 1.800 ospiti in studio e milioni di telespettatori.

Oltre alla scritta non viene data alcun’ altra giustificazione dell’ allontanamento da Amici 9 di Davide Flauto, non si sa se momentaneamente o definitivamente, qualcuno parla di un grave lutto familiare, altri di una forte crisi di panico durante le prove in studio. Il cantante, però, era presente alla conferenza stampa, nulla faceva presagire la sua uscita.

Un riepilogo delle due squadre, per non dimenticare:

SQUADRA BIANCA
Ballerini:Grazia Striano, Stefano De Martino, Michele Barile;
Cantanti: Emma Marrone, Pierdavide Carone, Anna Altieri;
Insegnanti: Garrison, Grazia Di Michele, Charlie Rapino, Michele Villanova (solo per Grazia).

SQUADRA BLU
Ballerini: Elena D’ Amario, Borana Qirjazi, Rodrigo Almarales Gonzales;
Cantanti: Enrico Nigiotti, Loredana Errore, Angelo Iossa, Matteo Macchioni;
Insegnanti: Alessandra Celentano, Steve La Chance, Loretta Martinez e Sergio La Stella (maestro di lirica per Matteo).

Vediamo dai video la storia dei ragazzi che da domani sera si sfideranno ad Amici 9:

Si parte con Emma, cantante Squadra Bianca:

La storia di Davide che si è ritirato, cantante Squadra Bianca:

Ed ecco Anna che ha sconfitto in sfida Januaria, cantante Squadra Bianca

E’ il turno di Michele, ballerino della Squadra Bianca, un provvedimento disciplinare ed una messa in dubbio del suo banco da Alessandra Celentano, supera tutte le sfide, vince una borsa di studio per due settimane a Londra ed ha ricevuto proposte di lavoro da compagnie piuttosto importanti.

Grazia, ballerina classica della Squadra Bianca, fortemente volto da Alessandra Celentano e poi abbandonata, messa in dubbio sul suo banco, vince l’ esame davanti alla supercommissione, verra seguita dal maestro Michele Villanova, entrato in trasmissione appositamente per lei.

Pierdavide, Squadra Bianca, uno dei personaggi che farà sicuramente parlare di sè, cantautore, scrive brani assolutamente fuori dal comune, non ama chi scrive solo canzoni d’ amore, ha scritto il brano che porterà al Festival di Sanremo 2010, Valerio Scanu.

Stefano, ballerino Squadra Bianca, è stato mandato a Los Angeles per assistere alla prima di This i sit, film celebrativo su Micheal Jackson, fortemente voluto solo da Garrison, con il passare del tempo hanno dovuto ricredersi sia Steve La Chance che la cerbera Alessandra Celentano.

La Squadra Bianca è terminata, si comincia con il percorso di questi tre mesi di Amici 9, con i ragazzi della Squadra Blu.

Si comincia con Matteo, il primo ad essere stato selezionato come allievo ufficiale già dai casting di Amici 9, ed anche il primo tenore ad entrare nella scuola nella storia del talent show, sempre primo nelle classifiche di gradimento, è stato anche il primo ad entrare al serale.

Elena, vincitrice del Ballo Delle Debuttanti, reality del 2008 di Canale 5, entra nella scuola ed incontra l’ amore per Enrico.

Angelo, cantante, entra a dicembre mandando a casa William, non c’ è molta storia per lui, non ha un suo stile personale, piuttosto di grande imitatore.

E’ il turno di Loredana, grande voce, molto apprezzata dalla commissione, forse un po’ meno dal pubblico a casa, non è altissima nelle classifiche di gradimento, un po’ ricorda Gianna Nannini, vuole stupenda, grinta da vendere. A volte sempra un po’ Alice nel Paese delle Meraviglie.

Rodrigo, ballerino super preparato, entra subito nelle grazie di Alessandra Celentano, affronta una sfida con tutti i ballerini della scuola, stravince con tutti, le sue compagne di classe gli stanno insegnando l’ italiano, si è trasferito da poco da Cuba.

Borana, ballerina classica, fortemente voluta da Alessandra Celentano, si definisce molto sensuale, simpatico e ciarliera, molto diversa dal cliché delle ballerina classiche, piuttosto severe e formali.

Si conclude con Enrico, fortemente voluto da Charlie Rapino che in lui ha visto il piglio della star, piuttosto arrogante ed irruento, toscanaccio, è passato a Loretta Martinez che lo ha ripulito dalle imperfezioni della voce e dalla sua dipendenza dalla chitarra. Gianluca Grignani ha scritto per lui l’ inedito.

Non ci rimane che attendere la diretta di domani sera di Amici 9 per la prima sfida del serale e, soprattutto, per avere ulteriori notizie di Davide, augurandogli tutto il bene del mondo anche se, l’ opinione non cambia, non andava protetto, anzi, spronato alla competizione. Nell’ ipotesi di un suo allontanamento definitivo, dovrebbe esserci un sostituto, chi sarà ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>