Grande Fratello 10: eliminata Sarah, squalificato Massimo per la bestemmia

di Redazione Commenta

 Una serata strana quella di ieri sera al Grande Fratello 10, seguita da una settimana di tensioni in attesa di sapere chi fra Sarah e Veronica sarebbe stata eliminata, continue discussioni con Mauro che ha chiesto a tutti di nominarlo per potersi scontrare al televoto con Sarah, convinto come era che ad uscire sarebbe stata Veronica.

La puntata comincia con quella busta nera che porta sempre cattive notizie al Grande Fratello 10, questa volta riguardavano Massimo, inconsapevole di quanto stava succedendo al di fuori della casa.

Ancora una volta gli autori hanno ritenuto opportuno propinare questo presunto grande amore fra Carmela, la bella addormentata bel besco della situazione, e George, che francamente ha stancato, se amore sarà se lo vivano quando Carmela esce, non crediamo che sia un argomento talmente interessante da farlo vedere, rivedere ed ancora rivedere.

Ancora una volta sono andati in onda filmati della tante fidanzate di George con improbabili prove dei suoi tradimenti, ci si aspettava una reazione di pur vaga gelosia da parte di Carmela che, invece, è ancora su una nuvoletta con l’ anello di fidanzamento al dito, orgogliosa ed in attesa di convolare a nozze, si crogiola nel leggere parole d’ amore che George ha scritto a tutte e si gode il ciondolo a forma di farfallina, come lui la chiama, fattole recapitare in casa. Ma sono fatti loro.

Viene anche ripercorsa la storia fra Sarah e Veronica, un’ altra storia voluta per visibilità, falsa come una banconota da tre euro, colonna sonora degna di un grande film d’ amore, copiose lacrime, scenate di gelosia di Veronica perché Sarah si è buttata fra le braccia di un uomo lasciandola soffrire per un’ intera settimana, ed ancora in una valle di lacrime l’ incontro fra la romana e sua madre, penoso davvero.

Veronica si butta nel letto di chiunque e poi si tormenta per paura di averla delusa. Al momento del distacco Sarah e Veronica si sono vicendevolmente raccomandate di essere forti, due amanti separate dai drammatici eventi della vita, promesse di aspettarsi per affrontare insieme il futuro. Peggio di così non poteva essere, lasciatecelo dire.

Si arriva al momento di aprire la busta nera, Massimo e tutti i ragazzi del Grande Fratello 10 sono ignari di quel che sta succedendo, vengono fatti vedere i titoli dei giornali che parlano della sua bestemmia, Massimo si rende conto di quel che andrà a succedere da lì a qualche minuto, chiede scusa a tutti, alza le braccia, guarda il videomessaggio che gli ha mandato la madre e si dice disposto ad assumersene le responsabilità, pensava forse ad una settimana di tugurio o chissà a che altro, forse non si aspettava la squalifica, come non se lo aspettavano i suoi coinquilini, piombano tutti nella più nera disperazione.

Non poteva essere che così, ci sono stati altri squalificati per lo stesso motivo nella passate edizioni del Grande Fratello, troppe le insistenze esterne per ignorarle, la frase è stata giudicata inaccettabile, Alessia Marcuzzi di dice dalla parte di Massimo trovando la decisione ingiusta ma le regole del Grande Fratello sono feree.

Una frase detta da Massimo quasi fosse un intercalare, non aveva motivo di bestemmiare in quel momento, stava piacevolmente conversando con Veronica, non era nelle sue intenzioni offendere né credenti né non credenti. Insorge anche Alfonso Signorini che chiede ad Alberto di esprimere i suoi valori cattolici all’ interno della casa invece di fare solo il meditabondo, spiegare che cos’ è la fede.

Ci chiediamo perché solo la bestemmia sia stata aspramente punita, se non si può urtare la sensibilità dei telespettatori, probabilmente il Grande Fratello non dovrebbe andare neanche in onda, guardiamo le risse, le aggressioni verbali, gli scambi di intimità malcelati da una coperta, le offese del tutto gratuite a portatori di sindrome di down, quel “mongoloide” così spesso usato per offendersi a vicenda, questo non è forse un’ offesa ? Invece si liquida con due parole fingendo, in questo modo, di essersi scaricati la coscienza.

Ci sentiamo di dire che il Grande Fratello 10 è finito ieri sera, almeno per il momento, nessuno dei personaggi presenti nella casa sono in grado di attirare l’ attenzione dei telespettatori, ieri sera Veronica ha perso in un nanosecondo gli oggetti del suo trastullamento, Sarah e Massimo, il suo soggiorno in casa non ha più senso, a meno che, ed è quasi probabile, si butterà fra le lenzuola di Mauro, è l’ unico rimasto. Si ricomincia, il grande baraccone deve andare avanti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>