Grande Fratello 10: 16ma puntata, Alessia torna a casa, Mauro ancora in nomination con Gianluca, Carmela, Cristina, Mara, Veronica, Carmen.

di Redazione Commenta

 Alessia Marcuzzi, di rosa vestita, abito quasi primaverile e piuttosto corto, annuncia ufficialmente che il Grande Fratello 10 chiuderà l’ 8 marzo, per fortuna o per disgrazia, ai posteri l’ ardua sentenza, nella puntata di ieri sera due avvenimenti, il festeggiamento del compleanno di George Leonard, la scelta di Veronica fra Sarah e Massimo, e l’ attesissima eliminazione fra Alessia e Mauro.

Prima dell’ eliminazione una intervista ai probabili eliminati, Mauro ammette di aver usato qualche tattica, considera amici Alberto, Gianluca e Giorgio, Veronica è nel suo cuore, fuori dalla casa c’ è Sarah. Anche Alessia ammette qualche tattica, del Grande Fratello 10 rimpiangerà le lunghe chiacchierate con Veronica che, nonostante le apparenze è molto tenera, con il grande difetto dell’ aggressività, è amica di Mauro anche se a volte gli piace giocare a fare la vittima.

Fanno vedere un rvm con le due storie importanti nate al Grande Fratello 10, protagonista Veronica ed il suo legame con Sarah, la storia indefinita di amore o cosa con Massimo, alla gieffina viene data l’ opportunità di incontrare uno dei due, deve scegliere, a parte le solite scene delle quali non se ne può più, Veronica racconta che per lei sono stati entrambi il Grande Fratello 10.

Per la serie ‘va dove ti porta il cuore’ sceglie Sarah, dopo una serie di ti amo, sto impazzendo, sei la mia vita, aspettami fuori, ti voglio con me tutta la vita, lacrime e compagnia bella, devono lasciarsi. C’ è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che Veronica e Sarah sono solo amiche ? O è ancora un modo per mettersi in mostra ? Una cosa è certa a Veronica non importa assolutamente nulla di Massimo !

La busta nera in bella evidenza dall’ inizio della puntata del Grande Fratello 10 era destinata a Carmela, conteneva le foto di George alle prese con gli autografi sulle tette di alcuni ragazze in discoteca, lei finge di non essere turbata, ha fiducia in lui, ed ancora la solita tiritera di quanto lo ama, quanto le manca salvo poi parlare con Alfonso Signorini e chiedere se c’ è ancora qualcosa che deve sapere.

Il nervosismo di Carmela in questa settimana si è sentito, più che visto, una contina litigata con Alberto al quale rimprovera di non prendere posizioni, lo definisce iena, cafone e quant’ altro di piacevole si possa immaginare, Alfonso Signorini interviene ricordando ad Alberto quali solo i criteri del cristianesimo, giustamente Alberto risponde che non sta facendo le crociate.

Ma cosa dovrebbe fare Alberto ? Lui è molto credente ma non è un sacerdote, non può predicare la parola di Dio in un reality. Se poi dovesse davvero fare il sacerdote con la possibilità di confessare, altro che assoluzione !

Si festeggia il compleanno di George che compie 28 anni, viene allestita la stanza delle sorprese con cuoricini, fiori, in pieno stile San Valentino, la damigella è Mara, Carmela incontra il suo fidanzato che si è comprato una sorta di fedina per fare il fidanzamento ufficiale, una volta si faceva con tanto di genitori e parenti. Ma i tempi cambiano, si sa.

C’ è una sorta di giallo nella storia delle foto, già venuta fuori nel corso di Pomeriggio Cinque, l’ inviata davanti alla casa del Grande Fratello 10 in qualche modo si tradisce dicendo che Carmela si è infuriata vedendo le foto di George, la riprende immediatamente Barbara D’ Urso ricordandole che i reclusi non possono avere nessun contatto con l’ esterne. In diretta viene nuovamente fuori la questione che Carmela le foto le ha già viste. Dunque ?

George spiega a Carmela che gli autografi li ha fatti per gioco, uno scherzo simpatico, nient’ altro, Carmela gli crede ma gli dice chiaramente che con lo stesso anello che le ha regalato potrebbe torturarlo, che esagerazione ! Lei sembra davvero innamorata ma nessuno venga a dire che lo è lui, sa che portando avanti questa storia dell’ amore il riscontro mediatico è notevole. Ferdi e Francesca fanno scuola, scaduto il contratto è finito l’ amore.

Il videomessaggio di Nicola ai concorrente della casa del Grande Fratello 10 ancora reclusi suscita qualche polemica, Veronica reagisce come sempre aggressiva, Mauro arriva addirittura a dire di voler essere chiamato Dottor Marin e di essere più nobile di lui nonostante non abbia le palle, del marchesato naturalmente, e pretende che il marchese dalle tre palle gli dia del lei. L’ altra discussione avviene in studio con Alessia.

Negli ultimi giorni i fan di Mauro hanno protestato vivacemente per la sua nomination, secondo loro non avrebbe dovuto essere nominato essendo primo in classifica, Alessia Marcuzzi legge un comunicato dal Grande Fratello sottolineando la regolarità nella nomina di Mauro della settimana scorsa, l’ immunità valeva solo per la prima nomination.

Alessia Marcuzzi affronta poi un argomento piuttosto delicato a proposito della sua presunta difesa della bestemmia di Massimo: “Le bestemmie mi fanno schifo, ma mi sono dissociata perché ritengo che Massimo non voleva offendere i credenti. Ed essendo credente anche io credo nel perdono. molte di queste persone hanno mandato minacce di morte agli autori e a me: bisognerebbe smorzare un po’ i toni, perché parla di ragazzi, di emozioni ed è un gioco”.

Nonostante la promessa di Veronica di mettersi nuda in caso di eliminazione di Mauro, i telespettatori lo hanno salvato, Veronica lo ha ossessionato per tutta la settimana, non gli perdona di aver fatto eliminare Sarah, non se ne può davvero più, si nasconde dietro il tradimento dell’ amicizia per poter far quel che le riesce meglio, gridare, agitarsi, mettersi in mostra, aggredire, Mauro, Gianluca, Nicola, Massimo, Carmela …..

In nomination finiscono quasi tutti gli inquilina della casa del Grande Fratello 10: Mauro, Gianluca, Carmen, Carmela, Mara, Cristina e, finalmente, Veronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>